ZAMBONI e PINTARELLI entusiasmano la corsa.

 

Questa cronaca  e il fotoservizio sono limitati alla sola  categoria MASTER

Pper ingrandire le foto nello "scrollen" clicca sulla miniatura - nel downloads in fondo alla pagine alcune immagini in grande formato

 

 COMANO TERME, 7 giugno 2015. La A.S.D. COMANO BIKE ha organizzato  il campionato trentino XCO  per le categoria master. La manifestazione articolata su un numero di giri adeguato alle categorie di appartenenza,  prevedeva un comodo  settore di lancio   per poi inserirsi sul circuito di 4.500 metri. Della  pioggia della notte scorsa non ne hanno beneficiato il centinaio di concorrenti messi a dura prova su un percorso reso particolarmente impegnativo più per lo stato del terreno che non dalle asperità altimetriche.

La gara dei master valevole quale  campionato provinciale XCO è vissuta esclusivamente nel duello fra ANDREA ZAMBONI e il “PINTA” (Ivan Pintarelli del BIKE SERVICE da qualche tempo lontano dalla mountain bike agonistica perchè impegnato in un  prestigioso ruolo  assessorile), che  ha tenuto  botta fino alla fine ad un pimpante ANDREA ZAMBONI anche lui reduce da una massacrante gran fondo disputata ieri. Malgrado le loro rispettive scusanti  ZAMBONI  e PINTARELLI, hanno subito preso in  mano la situazione e già al primo giro transitavano con una decina di secondi di vantaggio su DUILLIO SANTONI. Nelle tornate successive i due viaggiavano di conserva con il “ZAMBO” che staccava PINTARELLI in salita e PINTARELLI che poi rinveniva in discesa. I distacchi fra il due fuggitivi e SANTONI (alle prese con una foratura)    giro dopo giro si dilatavano leggermente,  tanto da non impensierire la coppia    già con la testa alla volata finale.

 E volata sia con ZAMBONI che la spunta piuttosto agevolmente su PINTARELLI, secondo, terzo SANTONI e quarto ANDREA BIASIOL.

 

I vincitori di categoria: M1 ANDREA ZAMBONI – M2 IVAN PINTARELLI – M3 MASSIMO PIVA – M4 MICBHELE BAZZANELLA – M5 TARCISIO LINARDI – M5 RANZO VALENTINI.

 

Malgrado la presenza di in un efficientissimo servizio di cronometraggio non ci sono dati (stranamente) a sapere   i relativi tempi di percorrenza.



< indietro GARE 2015
lg md sm xs