nella GRAN FONDO ROMAGNOLA di RICCIONE Daniele Bergamo si classifica al 5° posto assoluto dopo una volata a otto. e conquista il 1° posto di categoria fra i Senior2:

26 e 28 GIUGNO DUE NUOVE MANIFESTAZIONI. BIKE TUENNO E SENZA FRENI.  clicca su questo testo

EGNA 2015 - Vince DEGASPERI ma MIKI TUMLER c'é', al suo rientro prova maiuscola per lo scalatore altoatesino. - Fra i Master 6 si riconferma PIERGIORGIO DELLAGIACOMA.

In fondo alla pagina tutte le classifiche Master.

 

 

EGNA, 25 aprile 2015. La città della bassa Atesina ha ospitato il 5° Trofeo ECLIPSE, gara TOP CLASS,  all'esordio del calendario MTB Regionale. Ai nastri di partenza (non come concorrenti) anche il Cons. Nazionale RIEDMULLER e il presidente del Comitato Federale Alto Atesino NINO LAZZAROTTO..  La manifestazione tipo cross country, ha programmato due diverse partenze, una riservata alle categorie  agoniste donne allievi e esordienti, l’altra a seguire riservata agli open ed a tutte le rimanenti categorie master. Appuntamento delle grandi occasioni per gli amatori regionali che si sono presentati in più di cento con tutti i nomi più prestigiosi,  escluso ANDREA ZAMBONI costretto a letto da un male di stagione. Gli Open e gli E'lite sport si misurano lungo  6 giri mentre per le categorie master sono previste 5 tornate.

 Le partenze scaglionate e a seguire, non permettono purtroppo una adeguata lettura della corsa che dopo il primo giro si trasforma in  un carosello di difficile interpretazione,  che ci costringe a porre attenzione solo ai passaggi delle posizioni di vertice  nelle categorie master. 

Al via allunga subito    IVAN DEGASPERI    che prende  la testa, staccato di mezza dozzina  di secondi insegue MIKI TUMLER che nella seconda tornata riesce a rinvenire e superare il battistrada. Appena dietro THOMAS PIAZZA, rimasto attardato nel giro di lancio innesta il turbo e inizia la sua costante rimonta. Nella terza tornata le posizioni sono  stravolte con DEGASPERI sempre al comando, seguito da PIAZZA e da TUMLER, si forma una sorta di terzetto che pur non procedendo a ruota, naviga a vista con PIAZZA in costate e continuo recupero. Nelle tornate successive a posizioni già aquisite,  si attende solo il  rusch finale. La spunta IVAN DEGASPERI che infligge 6" a PIAZZA. Terzo assoluto, ad un minuto e mezzo MIKI TUMLER.

DEGASPERI vince ma MIKI TUMLER c’è, dopo quasi due anni di risultati altalenanti, il meranese della BRAO CAFFE’ – UNTERTHURNER, si ripresenta ai nastri di partenza carico e motivato,  fiducioso di poter fare bene e meglio di quanto ha già "dato"  nel 2012 .

Le note liete in casa BRAO CAFFE’ - UNTERTHURNER arrivano anche sulle ali di PIERGIORGIO DELLAGIACOMA che fin dai primi metri non molla la prima posizione fra gli M 6. Nelle altre categorie gradino più alto del podio per:  STEFAN SANTIFALLER, LUCA ZAMPEDRI, THOMAS PIAZZA, ANDREAS LANER, ROBERTO PESAVENTO, ALBERTO LENZI e ANDREA TAVERNAR

Fra i partenti particolarmente graditi e festeggiati i rientri di IVAN PINTARELLI e MARCELLO GADOTTI che abbiamo però sorprendentemente colto con una nuova maglia.

Nella gara "open" interamente vissuta nella sfida in famiglia fra MATTEO OLIVOTTO e PAUL OBERRAUCH  del Team: SUNSHINE RACERS di NALLES, l'ha spuntata agevolmente OLIVOTTO che dopo tre tornate passate assime  al compagno di colori, decide di lasciare la compagnia per involarsi verso il traguardo in completa solitudine.

 

 



< indietro GARE 2015
lg md sm xs