nella GRAN FONDO ROMAGNOLA di RICCIONE Daniele Bergamo si classifica al 5° posto assoluto dopo una volata a otto. e conquista il 1° posto di categoria fra i Senior2:

26 e 28 GIUGNO DUE NUOVE MANIFESTAZIONI. BIKE TUENNO E SENZA FRENI.  clicca su questo testo

GRANFONDO DEL GARDA nella gara di ANDREA ZAMBONI splende il primo posto di categoria di MAURIZIO ERSPAN

 GARDA, 19 APRILE 2015.  Nella gara "Gardesana" finalmente  un partenza e una classifica fatta con la testa anziché con i piedi. Prima partono gli Elite e fanno corsa a se, poi, via via i master a battersi fra i pari livello. L'occasione è propizia per ANDREA ZAMBONI che dopo un anno da "esodato" si riprende il ruolo che gli compete, dominando la Granfondo del GARDA. 
Percorso come al solito spettacolare e divertente sulle alture attorno alla cittadina lacustre.
Partono per primi gli iscritti al percorso marathon con tutti i più forti elite italiani in prima fila. Un'ora dopo, suddivisi in due tronconi da 400 unità ciascuno, gli amatori del percorso granfondo. I master trentini  sono quasi tutti relegati nell'ultima partenza con 15' di ritardo rispetto ai rivali, ma sono decisi comunque a farsi valere anche nei confronti di chi partendo prima si è trovato strada libera.
Nella prima partenza il gruppo dei primi 10 che comprendeva anche Valentino Nave è rallentato da un errore di percorso che fa perdere loro tempo prezioso. Nel secondo gruppo parte a spron battuto Andrea Zamboni che già lungo il primo ripido km di salita asfaltata saluta il resto della compagnia. Verrà successivamente ripreso lungo la trafficata discesa a causa dei rallentamenti sul percorso ma al primo strappo libero con una nuova accellerata lascia di nuovo la compagnia di Duilio Santoni e Michele Parolari che lo seguivano da vicino.
Il  "Zambo" è autore sostanzialmente di una lunga cronometro che lo vede transitare sull'arrivo di Garda con il tempo di 1:22:04, sufficiente per assicurarsi la vittoria assoluta con circa un minuto di vantaggio sul secondo classificato (Andrea Giupponi) partito con il primo gruppo. Risultato di squadra completato dal Pprimo posto   DI MAURIZIO ERSPAN (m6), secondo posto di Claudia Paolazzi, dal quarto di Tarcisio Linardi e quinto per Stefano Campi. 
 
 



< indietro GARE 2015
lg md sm xs