JARNO VARESCO "profeta in patria" si impone nella gara di casa. Battuti MIKI TUMLER e DANIELE BERGAMO.

nel downloads in fondo alla pagina la classifica.

 

MONTE FINONCHIO 10 agosto 2015. VARESCO, TUMLER, BERGAMO, UNTERTHURNER e RIZZI godono del pronostico per questa 13° edizione della VOLANO/MONTE FINONCHIO con partenza    dalla Zona Industriale  di Volano per concludersi poi sulla sua montagna, dopo 8500 mt a quota 1200, all’altezza della Colonia M. Goretti; la salita presenta tratti al 12% nei primi 1500 mt. che portano a S. Antonio, e continua poi a salire al 10%.

Gara dall'esito tutt’altro che scontato visti i concorrenti al via. Fin dai primi metri partenza bruciante  con  l’allungo a sorpresa di LORIS CASNA che nel volgere di qualche  di centinaio di metri riesce a raggranellare una ventina di secondi di vantaggio. CASNA protetto dai suoi compagni di squadra continua la sua fuga fino al chilometro tre, quando viene raggiunto da VARESCO, TUMLER, UNTERTHURNER e BERGAMO che hanno già setacciato il gruppo, il loro passo è di quelli tosti   ma  il fuggitivo della prima ora è già in fuorigiri ed è  costretto alla resa. I quattro in avanscoperta continuano per un paio di chilometri senza particolari scossoni fintanto che VARESCO  allunga nuovamente; Ne fa le spese UNTERTHURNER subito e DANIELE BERGAMO qualche centinaio di metri dopo. Si forma così al comando la coppia di mille battaglie VARESCO/TUMLER ma è solo un fuoco di paglia ai 4 dall’arrivo VARESCO allunga ancora e TUMLER (forse con nelle gambe il "Menador" di ieri) resta sui pedali. Il fiemmese del team CARRARO copre la distanza in: 33.32”.  TUMLER si classifica in seconda posizione a 21”, terzo BERGAMO a 50”, 4° EDUARD RIZZI a 1.08” e 5° STEPHAN UNTERTHURNER a 1.37”.

Si classificano poi   altri 71 concorrenti.

Fra le donne si impone CLAUDIA WEGGMANN del Team s. GENESIO in 41.49”, seconda piazza per MARCELLINA DOSSI (42.40”), terzo gradino del podio  per PAOLA RAOSS (43.32.)

 



< indietro GARE 2015
lg md sm xs