LAGUNDO - VELLOI. VINCE MIKI TUMLER

LAGUNDO, 12 settembre 2015. Perfettamente organizzato dal Team SPORTCLUB MERAN si è  svolto il TROFEO SC MERAN ZORZI KÄLTETECHNK, prova finale  in salita, valevole per l’assegnazione del SÜDTIROL BERG CUP 2015 con partenza da LAGUNDO e arrivo nel ridente splendido paesino di VELLOI.  6 chilometri e seicento metri per salire in paradiso tanto è bello il borgo dove era sistemato l’arrivo. Ma in paradiso ci sono  arrivati  anche MIKI TUMLER e STEPHAN UNTERTHURNER autori e protagonisti di una gara delle “loro”.  

Una ottantina i concorrenti al via che dopo soli due chilometri di salita di media difficoltà  formano  un primo gruppetto di battistrada con una dozzina di concorrenti.

 Al bivio per VELLOI dove inizia la salita vera allungano i due BRAO CAFFE’: TUMLER e UNTERTHURNER, seguiti a vista dal compagno di colori LORIS CASNA e dallo scalatore EDUARD RIZZI del Team SPORTLER. Appena dietro gli altri scalatori di sempre: ANZELINI, WEBBER, VIGL, ASTER, CARLIN e STUFFER si spendono solo  per la quarta piazza. A metà gara TUMLER e UNTERTHURNER allungano ancora e dopo un centinaio di metri hanno già mollato da ruota sia RIZZI che CASNA.

E’ un finale  a due con il giovane ma già collaudato MIKI TUMLER   e il veterano UNTERTHURNERl.  La coppia  senza farsi troppo male,  percorre appaiatia i due chilometri finali in attesa di una volata che non c'è.    Lo stesso colore di maglia e il rapporto radicato fra i due decreta:  1°  TUMLER (21.11”.04),  2° UNTERTHURNER.  Dopo più di un minuto sopraggiunge EDUARD RIZZI che nel finale ha la meglio su LORIS CASNA.  VIGL, WEBBER e MAURIZIO ANZELINI che completano poi le prime posizioni.

Fra le donne ALEXANDRAA HOBER precede CLAUDIA WEGMANN e PAOLA RAOSS.

 

NEL DOWNLOADS IN FONDO ALLA PAGINA LE CLASSIFICHE COMPLETE.

 

  



< indietro GARE 2015
lg md sm xs