nella GRAN FONDO ROMAGNOLA di RICCIONE Daniele Bergamo si classifica al 5° posto assoluto dopo una volata a otto. e conquista il 1° posto di categoria fra i Senior2:

26 e 28 GIUGNO DUE NUOVE MANIFESTAZIONI. BIKE TUENNO E SENZA FRENI.  clicca su questo testo

MARCIALONGA CYCLING 2015 - la medio fondo -

 PREDAZZO, 14 giugno 2015. Questa edizione della MARCIALONGA CYCLING con partenza dalla piazza centrale di  di Predazzo, ha visto più di 2000 concorrenti per contendersi la vittoria finale.  I primi km di gara con l’attraversamento dei più caratteristici paesini “fiammazi”  sono stati corsi a velocità molto sostenuta  con il gruppone corto e compatto. Prima del paese d CAVALESE c’è stata una prima fiammata promossa dal trentino MATTEO GIOVANNINI.  Il gruppo ha affrontato pressoché compatto anche il falsopiano che da Cavalese porta al San Lugano.  Sulla prima salita nei pressi di  Monte  san Pietro c'è stato il primo affondo vero operato dal  “duo” oramai conclamato  Bergamo/Pontalto già protagonisti assoluti delle medio-fondo. Dopo pochi km di salita raggiungono e superano Giovannini che non riesce a tenere il loro passo. Sui falso piani  che portano a Nova Ponente i due vengono raggiunti da CAMOZZI, BENCIVENNI e PADOAN.  Il gruppetto ben assortito guadagna subito un paio di minuti sui più immediati inseguitori. Nella successiva salita del “Lavazè”  BENCIVENNI  e PADOAN non tengono il ritmo e perdono una ventina di secondi, però immediatamente recuperati nella discesa successiva.

Ritornati in valle i restanti  12 km di  che portano all'arrivo hanno visto qualche timido attacco ma a decidere la corsa è stato l'arrivo in volata che ha visto prevalere di mezza bici Pontalto su Camozzi e Bergamo con Benvivenni e Padoan a seguire.  

 



< indietro GARE 2015
lg md sm xs