nella GRAN FONDO ROMAGNOLA di RICCIONE Daniele Bergamo si classifica al 5° posto assoluto dopo una volata a otto. e conquista il 1° posto di categoria fra i Senior2:

26 e 28 GIUGNO DUE NUOVE MANIFESTAZIONI. BIKE TUENNO E SENZA FRENI.  clicca su questo testo

*******BUM-BUM-BRÄO " CAFFE'-UNTERTHURNER".

***NELLA MEDIO FONDO COPPA D'ORO E' "DECA/ZAMBO" SHOW.

 

tutte le classifiche le trovi qui

oppure qui

 

LEVICO TERME, 11 ottobre 2015. La gara vera pare fosse la  medio fondo,  lo dicono i numeri:  201 partenti sul percorso corto  e solo 71 gli stakanovisti delle lunghe distanze.  Meglio di così non poteva finire la stagione agonistica 2015 del Team cittadino BRAO CAFFE’-UNTERTHURNER. La corazzata di SILVANO JANES ha dominato la medio fondo nella  prima edizione della Granfondo COPPA D’ORO,  manifestazione di chiusura fortissimamente voluta dal Team   SEGNANA/CASAGRANDA.

Una leggera pioggerellina autunnale accompagna i trecento iscritti nelle prime operazioni di verifica mentre un timido sole si affaccia al momento del via. Chi fossero i padroni della corsa lo si evince fin dal primo passaggio di OLLE (vedi foto in alto nella home page) dopo soli 15 chilometri dal via il gruppo compatto transita guidato da BIASION, seguito a vista da ZAMBONI, JANES, DECARLI, GALVAN e CARLIN. I dieci chilometri di VAL di SELLA pur non provocando sfracelli riduce il gruppo di testa ad una quindicina di concorrenti. La successiva discesa conferma le posizioni fino al fondovalle quando DECARLI e MONTALLI  (Team CHESINI) si producono in  un nuovo allungo ma sono poi ripresi dal forcing di JANES, ZAMBONI  e BIANCHINI. Dopo l'attraversamento di  SCURELLE inizia la seconda salita di giornata  e  contemporaneamente  iniziano  i fuochi d’artificio. Allunga PAOLO DECARLI al quale si accoda ANDREA ZAMBONI e ALESSANDRO BIANCHIN. Appena dietro, SILVANO JANES precede la coppia  PINTON e DALCEGGO che viaggiano con una trentina di secondi sul primo gruppetto di inseguitori tirato (si fa per dire) senza tanto affannarsi dagli uomini in grigio rosso di JANES & c. Dalla panoramica di TORCEGNO in poi è DECA/ZAMBO SHOW, i due compagni di squadra imbastiscono una crono coppie da grandi distanze che dilata ( al bivio per la lunga) il loro vantaggio a tre minuti e 18”. Sulla salita della “TENNA”  ultima asperità di giornata, radio corsa  segnala DECARLI staccato di una ventina di metri subito però recuperati  non appena la strada  ha cominciato a farsi  più dolce. Siamo alle battute finali e anche se radio corsa ci preannuncia una volata a due,  al traguardo c’è già chi sa che volata non ci sarà. Arrivano assieme in parata e a mani alzate per la gioia loro e di chi da anni gli segue con amore e passione. Completa il successo in casa “BRAO” lo splendido quarto posto di SILVANO JANES alla sua ultima competizione agonistica e il terzo posto fra le donne di ELISA ZAMBONI.       Nella lunga bene anche RIKI CARLIN e DELLAGIACOMA 1° di categoria.   (continua sotto la foto)

 

 

nella foto sopra: ZEN e PINTON nel "concitato" dopo corsa.

Nel percorso lungo fa più notizia quanto (riferito da radio corsa)  avvenuto nell’ultimo chilometro che non il monotono svolgimento dell’intera corsa,  a scompigliare le carte ci pensa  prima CRISTIAN PINTON dato in fuga solitaria fin dal sessantesimo chilometro, con dietro ad inseguire il suo compagno di colori ENRICO ZEN e FABIO CINI. Nel successivo collegamento sempre radio corsa  comunica che i due compagni di squadra si stanno avviando appaiati verso il traguardo. Il che fa presagire un altro arrivo da libro cuore come quello del percorso corto. Niente di tutto ciò, sempre radio corsa adesso comunica che ZEN sta attendendo ai quattrocento metri il compagno di colori PINTON. Non è finita perché nel frattempo  PINTON  è stato raggiunto dal velocissimo FABIO CINI    che oltre ad essere un ottimo sprinter manda a quattro quarant’otto l'evidente finale concordato  dai  due alfieri del Team BERALDO. Morale primo ZEN, 2° CINI e solo terzo PINTON per il quale “dicono” la gara era stata preparata. 



< indietro GARE 2015
lg md sm xs