MIKI TUMLER E LA HOBER concedono il bis. Dopo la VELLOI anche il p.sso SELLA. I vincitori di giornata primi anche nella classifica finale.

 

SELVA DI VAL GARDENA 19 SETTEMBRE 2015.

70 i concorrenti impegnati nella 6° ed ultima prova della “SUDTIROL.BERG.CUP” Speciale challange in più prove  collocate con cadenza  mensile  e tutta articolata fra le più celebrate cime dell’Alto Adige. Dopo le Palade, Valtina, lo Stevio, il Pennes e Velloi spazio alla  prova conclusiva che prevedeva la corsa in linea che da SELVA di VAL GARDENA conduce al p.sso SELLA per percorrere i 10.500 metri e i 710 metri di dislivello che separano la perla delle Dolomiti al celebratissimo passo.

Al pronti via scattano il trentino LORIS CASNA (nella foto in alto) e HERBERT STUFFER che nel volgere di un chilometro, raggranellano una decina di secondi su una dozzina   di concorrenti che raggruppa tutti i più  quotati scalatori.  Al chilometro tre gli inseguitori raggiungono i due battistrada assieme ai quali raggiungono il quinto  chilometro. A metà corsa esatta i battistrada hanno un sussulto che produce le prime vittime e riduce a sette gli aspiranti alla vittoria. TUMLER veste i panni dell’attendista e copre insistentemente l’ultima posizione lasciando a RIZZI WIESER e FERRARI il compito di fare l’andatura. Agli ottocento metri il rampollo di casa “fontanari” rompe gli indugi allunga deciso senza che nessuno riesca a tenergli il passo. TUMLER vince agevolmente spendendo il minimo sindacale in attesa della fatica che lo aspetta oggi nella DRENA-MALGA CAMPO.

Avvincente e in dubbio fino all’ultimo metro la gara al femminile dove la spunta ALEXANDRTEA HOBER che ha la meglio allo sprint su MARINA ILLMER.

 

nel downloads in fondo alla pagina la classifica generale e la classifica finale dopo le sei prove.

 



< indietro GARE 2015
lg md sm xs