ELISA ZAMBONI TI PROPONE QUESTA SUA INIZIATIVA CLICCA QUI

bum-bum MIKI - Lo scalatore Alto atesino in forza alla BRAO CAFFE' - UNTERTHURNER domina le seconda prova della SUDTIROL CUP.

 

S.LEONARDO 14 giugno 2015. SAN LEONARDO IN PASSIRIA ha ospitato il Trofeo S.C. MERAN ZORZI KALTETECHNK, seconda prova  della SUD TIROL BERG CUP, recentissima challange ALTO ATESINA articolata su sei prove da effettuare tutte in salita.
Questa impegnativa frazione di 8.800 metri con 762 di dislivello collega S.LEONARDO a KARLEGG passando per Platzerberg. Da qui inizia un tratto caratterizzato da numerosi tornati e pendenze a doppia cifra. La strada si dilunga poi parallelamente alla più conosciuta statale che arriva al P.sso GIOVO fino all’arrivo situato al campo sportivo di Valtina. Il percorso è anche caratterizzato da due discese per complessivi 1800 metri che hanno offerto ai partecipanti motivi di rientro e strategie.

 

 

TUMLER, OBLER e UNTERTHURNER si dividono i favori del pronostico e per tener fede alle previsioni improvvisano subito un allungo in compagnia dell’altro Alto atesino WALLNOEFER. Al quarto chilometro, Dopo un tratto in ascesa particolarmente ostico     MIKI TUMLER allunga deciso lasciando dietro OBRIST e UNTERTHURNER incapaci dei tenere il passo della scalatore meranese. Ai due dall’arrivo TUMLER è già sicuro vincitore per cui non si danna l’anima più di tanto e supera il traguardo con una trentina di secondi su OBRIST e 46” sul compagno di colori UNTERTHURNER che nel concitato finale si è arrotato fortunatamente  senza nessun danno con OBRIST.

Particolarmente significativa la prova di MAURIZIO ANZELINI (quarto nella classifica generale)  che in questo 2015 si è saputo ritagliare un posticino niente male fra gli scalatori più titolati.

Gli sforzi degli atleti sono stati alfine ripagati dalla vista di un panorama mozzafiato.

 

nella foto a dx. Maurizio Anzelini

 

    



< indietro GARE 2015
lg md sm xs