DANIELE BERGAMO prima della partenza

IMPRESA IN TERRA FRIULANA. SULLE STRADE DELLLA MEDIO FONDO "GIRO D'ITALIA" DANIELE BERGAMO SI CONFERMA GRANFONDISTA DI RAZZA.

 

CIVIDALE DEL FRIULI, 22 MAGGIO 2016. All'arrivo di Cividale del Friuli un uomo solo al comando,  dopo ottantacinque chilometri di gara DANIELE BERGAMO (BRAO CAFFE' UNTERTHURNER) sale sul gradino più alto del podio. Staccati rispettvamente di 19 e 36" i due portacolori della ISOLMAT: GIULIO MAGRI e LUCA ANELLI. 

 Tappa completamente immersa nelle Alpi Giulie orientali e nei suoi boschi di castagne, noti anche per vini famosi del Friuli e per i cinghiali. Si affrontano 5 salite notissime tra gli amatori locali di cui 4 valevoli come GPM.


Con partenza da Cividale del Friuli e risalita del Natisone, si affronta la prima dura salita di Montemaggiore (Monte Matajur) da Savogna, Già sulla prima asperità si portano al comando  una quindicina di concorrenti, in prossimità del primo G.P.M. allungano DANIELE BERGAMO E ALBERTO DECARLI che guidano la corsa per una trentina di chilometri, transitando per ViIeronizza,  Cepletischis fino a scalare  il passo del Monte San Martino;  A metà salita  i due vegono raggiunti  dai fuggitivi della prima ora, prima di iniziare  In rapida successione la salita di Drenchia/Crai che presenta tra Clodig e Trusgne pendenza costantemente a doppia cifra per poi addolcirsi verso la vetta.
DANIELE BERGAMO nel frattempo ha già "pesato" i suoi avversari  e  fiuta odore d' impresa,  in prossimita della cima allunga ancora portandosi  sulla ruota il solo LUCA ANELLI. Il duo di testa percorre in compagnia una quindicina di chilometri ma in prossimità del traguardo di Cividale, fiaccata la resistenza del compagno di avventura,  il portacolori della BRAO CAFFE' UNTERTHURNER si produce  nello scatto definitivo che lo lancia verso l'impresa.
1° DANIELEL BERGAMO, 2° GIULIO MAGRI  e terzo LUCA ANELLI. L'atleta "noneso" ha percorso gli 85 chilometri del percorso in 2.39'.57" e si è messo dietro il ragguardevole numero di 667 concorrenti.

 

 

PER LA CLASSIFICA CLICCA QUI poi vai al link medio fondo


 

 



< indietro GARE 2016
lg md sm xs