Bortolotti e Dellagiacoma

TRANSALP - 7° ed ultima tappa. benissimo gli italiani. Primi assoluti de BERTOLIS/PALHUBER - fra le donne IMLER/MEYER 1° e MARCELLINA DOSSI E GROTTOLI 2° - Nelle coppie miste seconda piazza per TUMLER E HOBER
fra i "gran master" straordinaria prestazione per DELLAGIACOMA/BORTOLOTTI 3°.

nella "foto della settimana" (link centrale sotto FONTANARI.i) un interessante interrogarivo.

 

RIVA DEL GARDA 2 LUGLIO 2016. Settima ed ultima breve tappa per la 14° edizione della TRANSALP. LEVICO TERME/RIVA DEL GARDA, UNA novantina di chilometri con  IL MENADOR in prima battuta con CEI, BORDALA e il S. BARBARA per fiaccare le ultime residue forze rimaste.  Confermate a RIVA del GARDA  tutte le classifiche di categoria. Scarna la cronaca diamo spazio alle eloquenti immagini effettuate sulla salita di CIMONE.

Se sei stato protagonista o sei raccomandato vai allo scrollen in fondo alla pagina.

 

LEVICO TERME, 1 luglio 2016. Si è conclusa a LEVICO TERME la tappa più lunga della TRANSALP 2016 - CROSANO DEL GRAPPA - LEVICO TERME di 142 chilometri con  due salite niente male come il MONTE GRAPPA e CIMA CAMPO   per un totale di 3248 metri di dislivello. Nuova performance nelle coppie miste  di MIKI TUMLER e ALEXANDRA HOBER che malgradoi le vicissitudini di ierI (Hober è caduta) hanno confermato il loro stato di forma ottimale vincendo la tappa e mantenendo saldamento la seconda posizione in classifcia generale (nella foto a sx. l'arrivo di TUMLER e HOBER).   per la classifica di oggi clicca qui

 

Quinta tappa di 131 km e 2600 m dislivello con 3 salite brevi e tanti mangia e bevi. 
Passo Croce d Aune, passo san Boldo e la durissima salita di monte Tomba .
Sulla prima salita la coppia TUMLER/HOBER risce a tenere il gruppetto dei primi,  nella discesa successiva purtroppo la HOBER cadeva  cappottandosi a 60 all ora. A seguito della caduta la nostra coppia   perdeva 3/4 minuti per  sistemare la bici e le sue ferite.   Con uno sforzi considervole i due rientravano sul gruppo con il quale ha percorso il tragitto fino al Monte Tomba. Nella salita successiva quasi una cronometro per recuperare sui primi. All'arrivo perdevano 7 minuti sulla coppia capoclassifica ma si piazzavano ugualmente in  21a. posizione assoluta. 
 

 

FIERA DI PRIMIERO 29 GIUGNO 2016. MIKI TIUMLER lo sapeva che ad attenderlo a FIERA DI PRIMIERO c'era il suo presidente di Società e forse per questo ha dato più del dovuto per regalare a FONTANARI una nuova soddisfazione. MIKI  partecipa alla TRANSALP nella categoria coppie miste, assieme alla  fortissima scalatrice meranese ALEXANDRA HOBER. La tappa odierna di 133 km  E 2700 metri di dislivello. è partita da SILLIAN in Austria  e attrarerso il passo GIAU prima e di CEREDA poi  per arrivare a FIERA di PRIMIERO.
TUMLER e HOBER hanno quindi vinto la tappa primierota anticipando nella volata finale la coppia regina TRAXL/PINTARELLI, oramai irraggiungibile per la classifica finale. Pur vincendo  il duo Altoatesino non si è lasciato a facili trionfalismi, considerato (e lo si capisce dalle loro espressioni del dopo corsa) che probabilmente erano partiti con un traguardo  più ambizioso per la vittoria finale. La loro resta in ogni caso una prova più che superlativa avando già messo in cassaforte un ottimo secondo posto.  Bravissimi in ogni caso al pari del duo BORTOLOTTI/DELLAGIACOMA arrivati al traguardo nelle prime venti posizioni assolute.

 

https://services.datasport.com/2016/velo/transalp/etappe4/rang023.htmLa classifica clicca qui

 

Nel link foto della settimana una bella domanda.
 

  

 



< indietro GARE 2016
lg md sm xs