la volata di Litricuso,Carlin e Linardi

Riki Carlin 2° sullo ZONCOLAN clicca qui

SOGNE e BERGAMO protagonisti- ufficializzato l'annullo della MALGA TOF

MONTRESOR lascia e annuncia la sua ultima presenza in una manifestazione ufficiale

Torna alle corse MIKI TUMLER

nel downloads in fondo alla pagina le classifiche con i tempi

 

P.sso COE', 27 agosto 2017. Pur se stretta, quasi schiacciata fra sua maestà la "OETZALER" e la penultima prova del TRENTINO MTB "3 T BIKE” oggi sulle strade di Folgaria si è tenuta la seconda  edizione della gara  Mezzomonte - Passo Coe, spettacolare gara in salita di 15 km inserita nell' agonizzante calendario Acsi Trentino 2017 costretto a rinunciare oltre che al MENADOR anche alla MALGA TOF e alla MALGA CAMPO che a tutt’oggi non è stata ancora inserita a calendario. .

 Splendido il  percorso che attraversava  il paesino di Guardia dove i concorrenti hanno trovato  pendenze oltre il 15%.
Al via: SOGNE, TUMLER, DECARLI,  BERGAMO UNTERTHURNER, FENAROLI e  ANZELINI a giocarsi la vittoria: Tutt’ altro che scontato l'esito finale della gara anche se proponeva  Daniele Bergamo in grande spolvero:


A vivacizzare la gara ci hanno  pensano fin dalle prime battute SOGNE e BERGAMO che transitano dal paese di SERRADA in   solitudine ma tallonati appena dietro da TUMLER, UNTERTHURNER, FENAROLI e RIZZI. Gli  inseguitori  approfittano del tratto pianeggiante SERRADA/FONDO GRANDE  per tentare un ricongiungimento che pare alla portata. All’intersezione con la strada provinciale (Fondo Grande) gli inseguitori devono colmare un gap di appenai  otto secondi; Pochi se la strada continuasse in piano, troppi per gli ultimi quattro chilometri di impegnativa salita. E’ corsa a due con Daniele  Bergamo che già ipotizza un arrivo in volata, ma Sogne non ci sta e allunga una prima una seconda ed una terza volta,  quanto basta per togliersi Bergamo dalla ruota e per un ‘arrivo in completa solitudine. Per BERGAMO la piazza d’onore staccato  di una ventina di secondi. Terzo posto per FENAROLI seguito nell’ ordine da: RIZZI,  MAGANZINI, TUMLER,  UNTERTHURNER LITRICUSO, LINARDI e CARLIN.

nelle categorie gradino più alto del podio per: PATRIK ROSA, ALESSANDRO SOGNE, DANIELE BERGAMO, RICCARDO CARLIN, DIEGO FENAROLI, EDUARD RIZZI, TARCISIO LINARDI, RENATO PERENZONI, ALOIS VIGL, SILVANO VALENTINI, DEBORAH ROSA, e PAOLA RAOSS.

 

A margine della corsa positivo rientro per MIKI TUMLER 6° assoluto a poco più di un minutino dal vincitore.
Molto più preoccupante il  traumatico annuncio di Paolo Montresor che ci ha personalmente confermata la decisione di abbandonare  la sua travagliata collaborazione con il comitato A.C.S.I. Provinciale trentino del quale "molto fra le righe e con beneficio di inventario" ne è stato "confezionato" il necrologio.

Per le classifiche e i tempi nel dettaglio vai al downloads in fondo alla pagina

 



< indietro GARE 2017
lg md sm xs