ANZELINI ALL'INTERTEMPO

due BRAO CAFFE - UNTERTHURNER nella MORI/BRENTONICO.

vincono DAVIDE GOTTARDI e MARCELLINA DOSSI.

nel downloads in fondo alla pagina la classifica

BRENTONICO, 29 aprile 2017. Pur pressata fra la gran fondo LIOTTO del giorno successivo e la Ponte alto del lunedì, la MORI/BRENTONICO  si ritaglia il proprio spazio    100 concorrenti esatti    al via per questa ventiseiesima  edizione della MORI/BRENTONICO,  cronoscalata di inizio stagione che unisce  l'abitato di MORI a BRENTONICO, lungo i 7. 700 metri di tracciato con pendenza media variabile dal 5 all' 8 %.

Il  parterre è  di tutto rispetto con le punte della CARINA  BRAO CAFFE'   ben rappresentate  da UNTERTHURNER, GOTTARDI e LINARDI  assieme agli altri scalatori di razza:    DAVIDE FERRARI,  MATTEO GIOVANNINI , DAVIDE SPIAZZI ed un lanciatissimo  MAURIZIO ANZELINI  a dividersi i favori del pronostico. Fra le nove donne al via occhi puntati  sulla stakanovista MARCELLINA DOSSI   e la sua compagna di colori PAOLA RAOSS.

Antiche leggende che raccontano del vento particolarmente favorevole per i primi partiti, fanno saltare il botteghino delle iscrizioni che già alle 13.00 si ritrova (nella speranza di partire per primi) con una lunga   coda in attesa.

Già al rilevamento dei primi intertempi (ufficiosi) rilevati al quarto chilometro si  evidenzia un duello fra MAURIZIO ANZELINI e DAVIDE GOTTARDI che viaggiano sullo stesso tempo, una decina di secondi dietro transitano SPIAZZI e GIOVANNINI.
Nella prima sezione di arrivi (primi quaranta numeri) è ANZELINI a tenere banco con un’eccellente 20.02” . GIOVANNINI si colloca in terza posizione provvisoria. ANZELINI (confermando un periodo di forma eccezionale) tiene anche in seguito saldamente la testa della classifica provvisoria fino all’arrivo di  DAVIDE GOTTARDI (CARINA BRAO CAFFE’) che strabilia e si impone nella classifica generale con il suo 19.55”.

Fra le donne vince MARCELLINA DOSSI (CARINA BRAO CAFFE’) 25.22”, che precede  KERSTIN BRACHTENDORF  (TEAM Alè)  25.34” ,  PAOLA RAOSS  CARINA BRAO CAFFE’ (25.43”)  e altra sei concorrenti.  


Sono vincitori di categoria: PATRIK ROSA (debuttanti) - ANDREA ZANIN (gentleman1) - GABRIELE WEBBER (gentleman 2) - MARKUS HERTLEIN (junior) - DAVIDE SPIAZZI (senior1) - MATTEO GIOVANNINI (senior2) - ALOIS VIGL (supergentleman A) -  CANOSSA ALBERTO (supergentleman B) -  DAVIDE GOTTARDI (veterano 1) - BERTOLINI OSCAR (veterano 2) - MARCELLINA DOSSI (woman B) - ERIKA BETTINAZZI (woman A). 

La foto nel testo: la famiglia Gottardi,  felice per la vittoria.



< indietro GARE 2017
lg md sm xs