Miki Tumler

Con la S. GENESIO il ciclismo amatoriale chiude la stagione. THOMAS GESCHNITZER precede FRANZ WIESER e STEPHAN UNTERTHURNER

ALESSANDRA HOBER vince e da l'addio alle corse
Alla BRAO CAFFE' - UNTERTHURNER il trofeo per Società.

nel downloads in fondo alla pagina la classifica.

 

SAN GENESIO, 23/9/17. Perfettamente organizzata dalla A.S.V. JENESIEN si è svolta la 17° edizione della BOLZANO/S.GENESIO classica gara di fine stagione  del calendario gare regionale riservate alle categorie  master.
L’incantevole borgo alpino di S. GENESIO   ha accolto gli ottantanove   concorrenti che vi hanno partecipato.

La gara di oggi non ha deluso le attese, e anche se in assenza di ANDREA ZAMBONI ha saputo offrire ai numerosi tifosi che stazionavano in zona arrivo un’avvincente finale di corsa.  

La manifestazione, che si è svolta lungo i 10 chilometri che separano BOLZANO dalla suggestiva località Alto atesina, ha visto fin dalle primissime battute il forcing del trentino DAVIDE GOTTARDI che ha subito messo in croce gli avversari più accreditati e l’intero gruppo dei concorrenti. Esaurita la prima scoppiettante fase iniziale al chilometro quattro, guidava la corsa un gruppetto di 5 concorrenti composto da: UNTERTHURNER, GSCHNITZER, FENAROLI, RIZZI  e GOTTARDI; Appena dietro la coppia con l' emergente  FRANZ WIESER assieme all' altalenante  MIKI TUMLER  seguita poi dal gruppo allungatissimo. La corsa è poi vissuta su un primo serratissimo duello fra  gli altoatesini  STEPHAN UNTERTHURNER, e  THOMAS GSCHNITZER giovanotto già noto alle classifiche  che guardano all’insù e fresco dei recentissimi successi nella “terribile" PASSO PENNES e l’altrettanto ostica PAMPEAGO. I due percorrono appaiati la parte centrale della gara fin quando il portacolori della Plisportiva AVI non decide di allungare il passo, ai tre dall’arrivo GESCHNITZER parte deciso e lascia UNTERTHURNER sui pedali. Da dietro  FRANZ WIESER che all’inizio neanche faceva parte del gruppetto di testa lascia la compagnia di TUMLER e piano piano rinviene prima su FENAROLI poi su RIZZI,  e infine su UNTERTHURNER che lo precedevano. Al traguardo seguono poi nell’ordine: TUMLER, GOTTARDI, STUFFER, APPOLONNI e LINARDI.
 

Fra le donne facile successo di ALEXANDRA HOBER che si prende il lusso di classificarsi al 34° posto assoluto. La HOBER che in fase di premiazione annunciato il suo ritiro dalla corse, ha preceduto PAOLA RAOSS e ANNALISA ADAMI.

Il Gruppo sportivo BRAO CAFFE’- UNTERTHURNER si è aggiudicato con largo margine  il graditissimo Trofeo per Società per l'occasione composto da un ricchissimo cesto premio.  

Nello “scrollen” in fondo alla pagina (se sei stato protagonista)  una serie di bellissime immagini della corsa. Per ingrandire clicca sulla miniatura.

 

 

La HOBER festeggia la vittoria con Paola Raoss, seconda classificata.

 

 



< indietro GARE 2017
lg md sm xs