l'arrivo di gara due

Marco Oss ci invia i suoi personali auguri. Vai al link "foto della settimana" o clicca qui

Campionato Regionale A.C.S.I. - Assegnate le maglie ma la gara è tutta degli atleti extra regionali

DONEI e SACCOMAN protagonisti in gara due.

 

 

TRENTO, 10 giugno 2017. Stretta  fra la Millegrobbe,  la Gran fondo EDDY MERCKX e la 100 chilometri dei Forti del  giorno successivo,  la dodicesima  edizione del Trofeo DE ZAMBOTTI  “allias”  il Giro dei Pomari è riuscita a raccogliere sulla linea di partenza quasi un centinaio di concorrenti, grazie soprattutto  al supporto di numerosi atleti extra regionali che fortunatamente suppliscono al cronico disinteresse per le corse di casa degli  amatori indigeni,
Sorriso dolce/amaro per PAOLO MONTRESOR  che per mettere in piedi la gara ha raschiato il barile sia in termine di mezzi  che di uomini,  testimoniati  dall' impiego operativo di Carlo Filippi  (Commissario straordinario A.C.S.I.)   nell'insolita veste di collaboratore con  bandierina e di Corrado Bendetti al quale è stato delegato il compito di direttore di corsa.

La  gara 1 riservata agli over 40 presenta al via una cinquantina di concorrenti  e  fin dal secondo giro  prende una propria definitiva  fisionomia con sette  atleti che prendono il largo, pur appartenendo a Società diverse,  (tutte extra regionali) imbastiscono una sorta di cronometro a squadre che fin dal giro successivo produce  frutti adeguati, portando a 40” il vantaggio sul gruppo dei più immediati inseguitori che giro dopo giro continua a perdere pezzi. La campana dell’ultimo giro ci preannuncia volata a sette con il resto del gruppo oramai sparpagliato  in quattro, cinque tronconi. La spunta agevolmente il veneto GIANLUCA LIBER  del Team S. LUIS.  Nella fota a dx. CARLO FILIPPI

Gara  due (cadetti, junior, senior, veterani) vive sulle ripetute iniziative di TOMMASO DONEI (Bren Tream) e ROBERTO SACCOMAN  (Carina Brao) onnipresenti in tutti i  tentativi di fuga,  sempre però vanificati da un gruppo  che di mollare gli allunghi  non ne voleva sapere. Dopo un prolungato batti e ribatti che ha tenuto alta la tensione della corsa,  arrivo in volata con un grippo però allungatissimo. La spunta  GIOVANNI CLAUDIO che precede: EMANUELE ZANETTI, TOMMASO DONEI, STAFANO DECARLI, NICOLA BRAGGIO e ROBERTO SACCOMAN appena dietro: ANDREA PISETTA, MARCO TAMMASELLI e LUCA MARINAROLLI. (nella foto a dx: Carlo Filippi)

 

Nel downloads in fondo alla pagina la classifica di fascia 2

 

La gara, valevole per l'assegnazione dei titoli di campioni regionali ha assegnato i tioli a: SACCOMAN, DALSANT, LUCIANER, GOTTARDINI, BERGAMO, ZENDRI TOMMASELLI, PISETTA e TEVINI.



< indietro GARE 2017
lg md sm xs