Cipriano Gottardi

 Già annullate la "MARATONA DELLE DOLOMITI e la MARCIALONGA CYCLING"

CICLOCROSS - ANDREA ZAMBONI all'esordio.

BOLZANO, 13 OTTOBRE 2019. Il "ZAMBO" non ha perso tempo, inforcata ieri per la prima volta la bici da cross, non ha lasciato trascorrere 24 ore per farsi mettere ancora una volta il numero sulla schiena. L’occasione è stata propiziata dal 20° Trofeo “CITTA’ di BOLZANO” manifestazione dedicata alla specialità, tutta all’interno del piacevolissimo  parco POWELL alla periferia sud di BOLZANO. La gara ha anche coinvolto positivamente il numeroso pubblico accorso, gratificato da un percorso che permetteva con pochi spostamenti di seguire passo passo l ‘intera manifestazione. Alle 12.20 partenza delle categorie elite e master  unificate per la probabile esiguità   degli iscritti in partenza unica. 

 

Fin dal primo giro si forma in testa un quartetto molto ben assortito composta dagli "open": FONTANA, FRUET, PONTA e ZAMPESE che faranno poi corsa a se fintanto che  alla terza tornata allungano FRUET e FONTANA con dietro a vista, PONTA e ZAMPESE ad inseguire. Al giro quinto FONTANA allunga e FRUET è costretto a cedere una decina di secondi che diventano quindici al giro successivo per poi stabilizzarsi su 27 secondi. Nell’ultima tornata FONTANA controlla, mentre FRUET rosicchia 9” al battistrada senza però riuscire nel ricongiungimento.

 

Fra i master gioco facile per il campione italiano CARMINE DEL RICCIO che precede nell’ordine: CISOTTO, LAVARDA, KROVOS, SANTACROCE. 

Per ANDREA ZAMBONI onorevolissimo  sesto posto   che conferma la sua attitudine  ad adattarsi a qualsiasi specialità e situazione.

 

 

Le classifiche complete le trovi qui

 

 

 

 



< indietro GARE 2019
lg md sm xs