GRAN PRIX DELLA MONTAGNA - Il cattivo tempo rovina la festa ma solo a metà.
Non esce dal cilindro ma sovverte il pronostico. ROBERTO DALSANT primo a sorpresa.
Fra le donne CHRISTINA RAUSCH passeggia.
RIVA DEL GARDA 22 giugno 2019. Il tempo incerto e un temporale “scoppiato” all’ora della prima partenza fanno optare atleti ed organizzatori per l ‘annullamento della prima frazione. Il posticipo di una mezz’ora della partenza ufficiale dell’edizione 2019 del GRAN PRIX della MONTAGNA, ci porta così alla seconda tappa la: VARIGNANO/S.GIOVANNI AL MONTE – lunghezza 10.70 km. dislivello 96°, pendenza media 9% ma con punte massime del 16.
La frazione di oggi con una settantina di concorrenti al via, presenta quasi metà del percorso con pendenze in doppia cifra, i primi 1400 metri poi sono terribili e ne approfittano ZAMBONI e SOGNE che allungano leggermente, appena dietro a qualche decina di metri FENAROLI e DALSANT tengono a vista i battistrada. Superata la prima impegnativa salita i due inseguitori si fanno sotto formando così un quartetto niente male dal quale già si intuisce uscirà il vincitore. DALSANT e SOGNE allungano ancora mentre i favoriti ZAMBONI e FENAROLI salgono appaiati. DALSANT appare subito il più in palla e mette ben presto in difficoltà SOGNE che poco dopo è costretto a mollare la ruota. Su SOGNE rientrano anche FENAROLI e ZAMBONI che però non riescono a tenere il passo di DALSANT che oramai galvanizzato “vola” verso la sua prima vittoria di assoluto prestigio. Staccati di 35” arrivano in volata ZAMBONI e FENAROLI che infliggono a SOGNE altri 36”. BORDONE, BURINI, LINARDI, LUTRICUSO, SARTORI e BUSSOLA completano la top ten.
DALSANT non esce dal cilindro menzioniamo nel titolo perchè oramai avezzo a coprire i primi posti delle classifiche ma fino ad ora non si è mai proposto in posizioni così di vertice.
Al femminile passeggiata senza storia di CHISTINA RAUSCH che completa il suo percorso in 42.11” a poco più di quattro minuti dal vincitore. La RAUSCH si classifica anche al 14° posto della classifica generale
nel downloads in fondo alla pagine i primi 40 classificati
nella foto della settimana la volata ZAMBONI-FENAROLI
nollo "scrollen" in fondo alla pagina alcune immagini della corsa
< indietro GARE 2019