UNTERTHURNER-JANES sui PIRENEI e DECARLI-CARLIN sulle ALPI.
la "CARINA BRAO CAFFE'" domina l'EUROPA.
Janes-Unterthurner dominano la corsa a tappe Haute Route Pyrenees
Dopo la positiva esperienza alla “Haute Route Alps 2018” la collaudata coppia targata Brao Caffè - Unterthurner composta da Silvano Janes e Stephan Unterthurner ha concluso la versione pirenaica della corsa a tappe organizzata dalla agenzia viaggi “Haute Route”, il cui scopo è quello di fornire ai ciclisti amatoriali un’esperienza simile a quella dei professionisti durante il Tour de France.
La corsa si è disputata sui Pirenei, in particolare nella zona di Pau, e ha visto alla partenza 320 ciclisti solitari e 22 coppie, per ripercorre le grandi salite rese famose dal Tour di France con tappe molto impegnative con più di 3000 mt di dislivello. Tra i passi più importanti affrontati ci sono Tourmalet, Port de Balès, Peyresourde, Aubisque.
Il duo italiano è composto da Silvano Janes, che dopo il “ritiro” dalle competizioni ufficiali amatoriali si concede a 64 anni ancora una competizione all’anno per riprovare l’adrenalina delle gare, con prestazioni ancora all’altezza del suo palmares. Il suo compagno Stephan Unterthurner altrettanto motivato ha corso l'edizione 2019 all'altezza della sua fama e dei suoi trascorsi.
Il "duo" trentino assistito passo dopo passo da Andrea Rossi, conclude la terribile prova al comando nella categoria “coppie” con più di un quarto d'ora di vantaggio sui secondi classidficati.
< indietro GARE 2019