BORDONE o SARDEGNA per lui pari sono. Gabriele Webber comanda la propria categoria.
ALGHERO, 13 ottobre 2020. Giro della Sardegna edizione 2020. La manifestazione prevista per il mese di aprile e poi spostata per la situazione legata al covid ha preso il via domenica 11. 6 le tappe da concludere tutte collocate nella zona di Alghero.
Alla partenza 150 concorrenti, un numero molto ridotto rispetto alle passate edizioni, ma provenienti da quasi tutte le regioni italiane.Al via anche una decina di atleti stranieri.
Dopo la prima tappa in linea molto vallonata con una salita centrale e la seconda crono individuale di 15 km condizionata da un fortissimo acquazzone con vento contrario per tutta prima parte, si è corsa la terza frazione. In testa alla classifica provvisoria troviamo BATTISTI forte triatleta della Cantù 999, che già gravita nel giro della nazionale.
A rappresentare il Trentino ci sono tra gli altri GIORGIO GOSETTI della BRAO CAFFE’ UNTERTHURNER e GABRIELE WEBBER Del cc ROTALIANO. Gosetti fino a oggi ha occupato la sesta posizione in classifica di categoria ma è stato poi fermato da una foratura . Gabriele Weber, dopo la terza tappa occupa il 22 posto nella classifica generale resiste però al primo posto della propria categoria. Domani è prevista una cronosquadre, che probabilmente influenzerà solo parzialmente la classifica. Giovedì tappa per velocisti di 72 km e venerdì arrivo con una salita di 12 km, sempre negli splendidi paesaggi sardi. Tutte le tappe sono condizionate da un vento di maestrale che scompagina il gruppo e obbligando i ciclisti a impegnative e faticose rimonte.
< indietro GARE 2020