UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

°°°° in svizzera con gianni bosin, ancora un posto libero. (vai al link in fondo alla pagina)


AI TEMPI DEL KAISER! TUTTA UN'ALTRA COSA.

TRENTO, 08/06/2011. Non me ne voglia il presidente federale ZOCCANTE, (che mi segnalano come un nostro assiduo e attento visitatore  al quale vanno riconosciuti  grandi meriti ) ma l’assenza a calendario di una manifestazione che assegni le maglie di campioni provinciali alle categorie master  non è cosa che possa passare inosservata. La FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA TRENTINA ha cercato per anni (senza cavarne un ragno dal buco) di contrastare l’avanzata degli Enti di promozione,  giustificando la propria linea gestionale con il più che legittimo interesse nei confronti del settore giovanile. Un conto è però privilegiare un settore, altra cosa è dimenticarne completamente un altro che comprende  più della metà dei tesseramenti  praticanti in capo al Comitato Provinciale Trentino. Sta  di fatto che per la prima volta nella storia della Federazione Trentina, quest’anno  non è stata inserita a calendario nessuna manifestazione su strada che consenta “almeno” l’assegnazione dei titoli di campioni provinciali.

Una situazione analoga si presentò verso gli anni 80 quando le Società cicloamatoriali cominciarono a migrare vero l’UDACE, non  della gravità di quella attuale ma significativa; al punto che l’allora presidente CORRADO PONTALI   chiamò a raccolta tutte le Società cittadine affiliate e “impose”  loro l’organizzazione di almeno una manifestazione. Le Società coinvolte fecero quadrato attorno al proprio Comitato, tanto che ne usci un calendario gare di prim’ordine con manifestazioni  programmate sia il sabato che alla domenica.

Altri tempi e altri uomini con una gestione forse meno democratica ma che badava al sodo senza cedere in maniera così succube   agli indirizzi “suggeriti” da importanti famiglie “ciclistiche” che con i ciclo amatori costruirono  all’epoca discrete  fortune.

Milletrentatre  ciclo amatori  tesserati F.C.I. (dati ufficiali forniti nell’attività 2010) aspettano.

 

http://www.fontanari.it/it/archivio-2/news-2012/fine-settimana-con-menu-per-scalatori 



< indietro NEWS 2011
lg md sm xs