UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

E' PRONTA LA TERZA EDIZIONE DEL TRENTINOTOUR

TRENTO, 10/06/2011. Con la presentazione presso gli organi competenti delle documentazioni relative alle quattro tappe del TRENTINOTOUR 2011, l’U.D.A.C.E. PROVINCIALE ha, di fatto, varato la seconda edizione della corsa internazionale a tappe riservata ai cicloamatori. L’iter di assegnazione delle tappe ha privilegiato per il 2011 l’A.S.D. AMICI UDACE in carico al Comitato UDACE Trentino (tappa del MORELLO) e il Team ALTO GARDA di MATTIA COVI per la trappa conclusiva con arrivo al logo di TENNO.  La frazione pianeggiante del dopo prologo è invece in carico alla neo costituita STARK TEAM TRENTINO di OMAR BENEDETTI.

Il Comitato esecutivo ha lavorato alacremente per la stesura del regolamento e la messa a punto tecnico/logistica delle quattro frazioni. Uguale impegno anche per l'individuazione degli sponsor istituzionali che pur con qualche riserva hanno confermato anche se in misura ridotta le collaborazioni concesse nel 2010. Per far quadrare il cerchio si sono poi aggiunti sotto forme diverse la PVB, la BRAO CAFFE’ con il marchio MOKA MO, la TRENTOFRUTTA per il pacco gara, La CASSA RURALE DI TRENTO e il POLO DEL VERDE, oltre gli sponsor in carico alle singoli Società organizzatori.

             Contrariamente a quanto prospettato nella prima formulazione della 2° tappa che prevedeva il tragitto lungo l’asse dell’ADIGE e ritorno, alcuni divieti istituzionali hanno costretto gli organizzatori a preferire la variante Villa Lagarina/Nogaredo e ritorno per finire poi la tappa sul tradizionale circuito della GOTARDA. Altra novità è la separazione delle categorie cadetti/junior, nella passata edizione categoria unica e la separazione delle categorie super.g. in "A" e "B". Per rendere la corsa praticabile e appetibile a tutti, i tratti più impegnativi dei percorsi sono stati collocati nelle parti finali delle due frazioni conclusive, proprio per consentire ai non scalatori di giocarsi nei tratti pianeggianti le proprie carte. Le iscrizioni dovranno pervenire tramite e-mail , compilando l'apposita maschera presente nel sito www.trentinotour.com e saranno esecutive solamente dopo aver provveduto al versamento della quota di iscrizione, secondo le modalità richieste dal regolamento.

             A conferma del trend positivo, hanno già confermato la loro presenza Le Società, BREN TEAM con le punte WEISS, FERRARI e GIOVANNINI, la PVB/BERGNER BRÄU con PICHLER, DECARLI, TUMLER e BERGAMO La PENNELLI CINGHIALE di WALTER TOMASI, la squadra di OSCAR BERTOLINI, il Team AVESANI assieme a tutte le più qualificate Squadre regionali. Siamo anche già stati contattati dal consueto squadrone di "dilettanti" tedeschi che per questa edizione potranno partecipare esclusivamente se in possesso della tessera "AMATEUR".  I concorrenti potranno prendere parte a tutte le frazioni, purché prendano il via in tutte le quattro tappe.

           Per la sistemazione logistica; motociclisti, collaboratori e concorrenti, potranno fruire dei servizi disponibili all’AERHOTEL (albergo, bar e ristorante) situato a 300 metri dal punto di ritrovo e dal luogo partenza /arrivo della seconda tappa. (tel. 0461/944999 – www.aerhotel.it) Il costo per servizio a mezza pensione (colazione, cena e pernottamento) e di € 50 a testa con  collocazione in camera doppia.

            Tutte le notizie gli aggiornamenti, le iscrizioni e per la letture dell'elenco iscritti, invitiamo tutti i nostri visitatori a fare riferimento esclusivamente al sito www.fontanari.it o al sito  dedicato http://www.trentinotour.com/ che sarà aggiornato non appena regolamento e tappe saranno ritenutI definitvI.

NB. LA FINESTRA PER LE ISCRIZIONE E' GIA' COMUNQUE OPERATIVA.



< indietro NEWS 2011
lg md sm xs