UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

°°°° TRENTINOTOUR PER GRANDI FIRME.

°°° ANCORA PEZZI DA NOVANTA FRA GLI ISCRITTI: OSCAR BERTOLINI, TIZIANO BENEDETTI, MARCO FERRARI e WERNER WESS per completare un cast "stellare".

CLICCA QUI PER CONSULTARE L'ELENCO ISCRITTI

 

TRENTO, 08/08/2011. E’ iniziato il conto alla rovescia per il TRENTINOTOUR, la classicissima corsa a tappe ferragostana riservata ai ciclo amatori. Alla manifestazione hanno già dato la loro adesione oltre agli squadroni di casa PVB/BERGNER BRÄU e BREN TEAM,  le corazzate venete AVESANI e ZEN AIR, fresche reduci del giro del Veneto.
TRENTINOTOUR  per grandi firme in questa terza edizione. ROBERTO CUNICO, già vincitore della passata edizione dovrà vedersela con i biancogialloblù della PVB:    BRUNO PICHLER, DANIELE BERGAMO, MIRCO MEZZANOTTE e la stella nascente  MIKI TUMLER in grande spolvero. Da tenere d’occhio MATTEO GIOVANNINI che sa sempre recitare la propria  parte e il suo compagni di colori CLAUDIO SEGATA.  E’ di queste ore i l’ iscrizione di OSCAR BERTOLINI già vincitore nella passata edizione della speciale classifica dei traguardi volanti.  In fascia due  la leadership  è contesa fra PAOLO DECARLI (vincitore della passata edizione), WERNER WEISS,   MARCO FERRARI ritornato agli splendori di un tempo e TIZIANO BENEDETTI sempre protagonista quando la strada guarda all’insù;  Sempreché   non esca un outisider che scombini le carte in tavola. Il tedesco THOMAS LECHERMANN potrebbe essere l’uomo nuovo del TRENTINOROUR 2011.

La prima giornata propone  il crono prologo sul Dos Trento, 1450 metri da percorrere tutti d’un fiato, tanto per stabilire quali siano i valori in campo. Per la seconda frazione, andata e ritorno lungo l’asse dell’ADIGE per concludere i 90 chilometri lungo il circuito della GOTARDA. Terza tappa in VALSUGANA  e TESINO con partenza   da CINTE per immettersi sul circuito di TEZZE e ritorno dal MURELLO, arrivo ancora in TESINO  dopo 85 km. di percorso. L’ALTO GARDA ospita La quarta ed ultima frazione, sul percorso inedito del LINFANO e arrivo al LAGO di TENNO.

Il TRENTINOTOUR numero tre prevede la separazione delle categorie cadetti/junior, nella passata edizione categoria unica e la separazione delle categorie super.g. in "A" e "B". Per rendere la corsa praticabile e appetibile a tutti, i tratti più impegnativi dei percorsi sono stati collocati nelle parti finali delle due frazioni conclusive, proprio per consentire ai non scalatori di giocarsi nei tratti pianeggianti le proprie carte.  

Il TRENTINOTOUR che ha già avuto la propria vetrina in occasione della presentazione alla stampa, propone a tre giorni dalla chiusura delle iscrizione,  già più di cento concorrenti e conta di arrivare a breve ai 130 partecipanti. 

 

Nella foto: In alto MARCO OSS  ci regala una sua simpatica interpretazione del TRENTINOTOUR. Al cento il neo papà WERNER WEISS e sotto OSACAR BERTOLINI.



< indietro NEWS 2011
lg md sm xs