°°°° UN AUGURIO CON SORPRESA


°°° una pungente critica nei confronti dei vertici della federazione ciclistica trentina. MA LA FEDERAZIONE CICLISTICA NON CI STA. PRONTA LA REPLICA DI GIANNI BOSIN ===================================

 

 LA PVB BERGNER BRÄU FORMULA AI SUOI AFFEZIONATI VISITATORI UN SINCERO AUGURIO.    clicca sul downloads in fondo alla pagina

 

  WALTER TOMASI  è della PVB/BERGNER BRÄU.
                        ACCASATO  L' ULTIMO PEZZO  DA 90 DEL "FANTACICLOMERCATO"

 

==================================================================

 

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO INTEGRALMENTE QUESTA PUNGENTE CRITICA NEI CONFRONTI DELLA FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA.

 

 

"Complimenti per tutte le new  , sempre faro di noi amatori .
Ti volevo solo evidenziare una disputa che c' è in atto all ' interno del ... circo della FCI Trentino , anche se non riguarda propriamente gli amatori è una cosa che sicuramente fa girare le scatole e non poco .
Per questo ho ritenuto doveroso segnalare i comportamenti  di questi personaggi  da tè ben conosciuti .

Ho un mio giovane amico che ha terminato l' anno agonistico nelle file dell' Ausonia come junior 2 anno ed essendo un buon ciclista ha avuto diversi contatti con varie squadre di ottimo Livello , tendo a precisare che è stato mandato con la nazionale   al giro di Turchia ed a partecipato ai campinati italiani per la regione Veneto. 
Come dicevo a fine stagione gli è pervenuto che il Presidente della FCI Trentino ( Zoccante)  gli ha bloccato il tesserino impedendo di poter avere un contratto con queste squadre , motivando che le persone trentine devono rimanere in trentino , cosa fino ad ora mai avvenuta e fosse anche non esiste più nessuna squadra trentina.
Fatto stà che questo giovane ha dovuto o dovrà rinunciare se la situazione non si sblocca a un contratto già formalmente firmato con una squadra di Firenze di due anni .
Come anticipato prima non riguarda il nostro mondo amatoriale , credo che tu conoscendo i personaggi in questione capirai il mio sfogo , anche una piccola goccia potrebbe essere d' aiuto a far riflettere quelle persone che non badano sicuramente al futuro dei nostri giovani compagni ma al solo loro egoismo politico . Mi spiacerebbe domani trovare questo mio amico che ha mollato non per la mancanza di voglia o sacrificio ma per l' arroganza di questi personaggi che con il ciclismo poco hanno a che fare"

LUIGI BEATRICI

 

________________

 

LA REPLICA:

 

 

“LEGGO CON STUPORE L’ARTICOLO IN OGGETTO. PERDO ANCHE DEL TEMPO PER LEGGERLO FINO IN FONDO.

MA CI SONO DUE PARTICOLARE CHE NON TORNANO.

 

Se il corridore ha partecipato al Campionato Italiano per la regione Veneto, è iscritto al Comitato Veneto.

Se è iscritto al Comitato Veneto, chi decide del suo nulla osta è, in presenza di vincolo, il presidente Capuzzo.

Quindi il presidente Zoccante non c’entra proprio nulla.

Inoltre dato che per il passaggio da junior secondo anno a dilettante non vi è vincolo, di cosa stiamo parlando ???

 

Poi per carità, possiamo avere antipatia per il nostro Presidente Zoccante e allora diciamolo chiaramente.

Ma se vogliamo criticarlo con una parvenza di verità entriamo nel merito delle questioni e cerchiamo di essere informati rispetto a quanto scriviamo.

Altrimenti invece che riportare notizie interessanti propaghiamo chiaccehre da bar e usiamo male la vetrina dell’amico Silvano.

Nello specifico la critica, almeno per quanto riguarda Zoccante è del tutto infondata o è sbagliato il fatto che questo fantomatico atleta abbia corso il campionato italiano con i colori del Veneto.

 

Cordiali Saluti e Buon Natale a tutti i ciclisti e a tutti i comitati del mondo, FCI e UDACE compresi.

 

Gianni Bosin”

lg md sm xs