per il 2013 l'ente di riferimento è esclusivamente l'a.c.s.i. - sparisce dalla documentazione ufficiale l'acronimo u.d.a.c.e

 

TRENTO, 15 OTTOBRE 2012. Adesso aspettiamo di vedere come ce la vendono da RICCIONE dove nei giorni12/13/14 ottobre si è svolto il Consiglio Nazionale UDACE.    Il recente congresso  però qualche buona novità l’ha portata. Finalmente tolto da ogni documento ufficiale l’acronimo UDACE che tanto ha fatto discutere. Affiliazione e tessera fanno ora riferimento esclusivamente all’ENTE di promozione  A.C.S.I dal 2013 arricchito della sezione ciclismo. Se ne desume che l’ENTE e i Comitati di riferimento siano ora esclusivamente quelli dell’ A.C.S.I.  preesistente con l’aggiunta del nuovo settore dedicato al ciclismo che sarà però sempre coordinato dagli attuali dirigenti ora in carico all’ex UDACE (MONTRESOR & c).

Superato in sede nazionale  lo scoglio del nome per il quale l’ex UDACE ha dovuto fare di necessità virtù,  restano i problematici rapporti in sede regionale con tutti i “colonelli”  poco disposti a dover sottostare a direttive  degli attuali Presidenti provinciali A.C.S.I già in carica, al punto che i due Presidenti dei Comitati Trentini MONTRESOR (ex udace)  e ALIMONTA (acsi provinciale in carica)  dopo un movimentato incontro scontro, avvenuto presso la sede provinciale dell'A.C.S.I  hanno messo   in forse l'assegnazione del consistente  contributo provinciale. Dopo l'incontro   i due interlocutori   colloquiano esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Della querelle, della quale siamo informatissimi ve ne daremo ampio ragguaglio nelle prossime settimane. Di seguito: la nuova tessera e il nuovo documento di affiliazione.

 

 

 

lg md sm xs