****LA F.C.I. PREMIA I SUOI CAMPIONI.

**** particolarmente Toccante il ricordo di LORENZO LUCIANER.

 

              TRENTO, 08/12/2011. La FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA conferma  il tradizionale appuntamento dell’8 dicembre per festeggiare i propri campioni e le società del settore giovanile. La sala DON GUETTI   messa a disposizione  dalle CASSE RURALI TRENTINE,  gremita  in ogni ordine di posti, ha ospitato il  parterre   delle grandi occasioni con:  l’assessore Provinciale MARTA DALMASO  l’assessore    allo sport del comune di Trento PAOLO CASTELLI, Il Presidente Provinciale del C.O.N.I, GIORGIO TORGLER.  MAURIZIO FONDRIEST, e  il responsabile marketing delle casse rurali trentine  ANGELINI seguiti poi a ruota dagli assessori MELLARINI  e PANIZZA.   La cerimonia è stata sapientemente diretta da DIEGO NART che ha condotto con consumata esperienza i difficili tempi di interventi e premiazioni. Particolarmente incisivo     MAURIZIO FONDRIEST  che ha  ricordato come le leve giovanili non debbano dare tutto per scontato e dovuto, ma che a monte della complessa macchina organizzativa  c’è  l’operato di decine di volontari e collaboratori sempre prodighi nel dedicare tempo e denaro al movimento.  Toccante  il ricordo che MAURIZIO FONDRIEST ha dedicato al compianto LORENZO LUCIANER al quale è poi stato conferito il riconoscimento alla memoria riservato  agli Organi di stampa.

Particolarmente atteso  l’intervento di GIUSEPPE ZOCCANTE  Presidente dimissionario arrivato al termine del suo sesto  mandato che nel finale non ha saputo nascondere una certa emozione. 

Legittima anche se  non condivisibile la desueta  autocelebrazione  sempre indirizzata verso gli stessi protagonisti, dimenticando completamente la  Società che ha conquistato con i propri atleti ben  10 titoli di campioni italiani e uno di  campione del mondo. Gli addetti ai lavori pur tenendo d'occhio il presente erano comunque   proiettati verso il fututo, verso quella squadra faticosamente assemblata dal candidato BROCCARDO che dovrebbe avere nel  rinnovamento quello stimolo in più necessario a migliorare quanto di buono è già stato fatto. Il piccolo mondo ciclo amatoriale provinciale, fresco di vicissitudini traumatiche riferite alla Consulta e agli Enti di Promozione, sta seguendo con particolare attenzione gli sviluppi e i programmi del costituendo Comitato e forti dei numeri (i ciclo amatori (963) sono il 75%  dei tesserati agonisti della F.C.I (giovanissimi esclusi) ritengono almeno di poter       partecipare nel 2013 ad un   campionato provinciale che forse manca da troppi anni;  o magari di poter disputare nuovamente la BOLGHERA,  potrebbe essere considerata una sorta  di   "buona uscita" del Presidente ZOCCANTE.

nelle foto: In alto GIUSEPPE ZOCCANTE. Sotto: PAOLO DECARLI detentore di tre titoli italiani.

 

lg md sm xs