****** IMMUTATO L'ORGANIGRAMMA a.c.s.i. ciclismo (ex u.d.a.c.e). Per i comitati provinciali solo il cambio di denominazione. sparito una volta per tutte l'acronimo u.d.a.c.e.

****** l'udace non è stata suicidata ma si è suicidata da sola.

ASSEMBLEA ORDINARIA A.C.S.I.  ciclismo 2013 COMITATO DI TRENTO.

 

Nelle foto: A sx. L'avv. BORGNA, sotto MONTRESOR e FILIPPI.

Sparisce dal cartellone posto all'ingresso l'acronimo u.d.a.c.e 

 

 

TRENTO, 21 dicembre 2013. L’incontro è quello delle grandi occasioni, per un’  Assemblea già programmata per il 7 dicembre e poi spostata perché  al tempo l’ U.D.A.C.E. era defunta e l’ A.C.S.I.  estromesso dalla CONSULTA NAZIONALE. A tutt’oggi non è cambiato granché, essendo l’ A.C.S.I. ancora estromesso dall'ente consultivo, ci sono però   le premesse per un suo sollecito riinserimento.

 

Il  Presidente MONTRESOR di questi tempi è oberato di preoccupazioni (ciclistiche)  per cui gli si può perdonare la scelta inadeguata della sede per l’Assemblea,  alla quale però ha   fatto riscontro una relazione morale di sostanza, mirata a porre sul piatto le problematiche del momento anziché a lanciare strali verso la redazione di questo sito. Più che La relazione morale e il bilancio (per’ altro approvati con voto unanime) è stata particolarmente apprezzata  la presenza dell’ avv. BORGNA, attuale referente dell’A.C.S.I Nazionale in seno alla CONSULTA. BORGNA ci ha dettagliatamente relazionati sullo stato  del contenzioso che è poi quanto altrettanto dettagliatamente è stato riferito nelle  news di questo stesso sito.

 

Sorprende ma considerato il soggetto  “neanche tanto” le parole di esordio della relazione morale del presidente Montresor "hanno suicidato l'u.d.a.c.e."  ma MONTRESOR sa bene che l’u.d.a.c.e. non è stata suicidata ma si è suicidata da sola, tollerando i  comportamenti arroganti, presuntuosi e monopolistici dei proprio fiduciari provinciali.

   

Verso L’ A.C.S.I. che  anche per troppo tempo  ha tollerato i fantasiosi comportamenti  di alcuni  Comitati Lombardo/Piemontesi, costringendolo poi a decretarne la sospensione,   pare siano indirizzate  le strategie degli ex Comitati (U.D.A.C.E) che per il 95% hanno già mostrato interesse ad una riconferma in seno all’ A.C.S.I. bruciando sul tempo gli altri ENTI di promozione già pronti a “divorarsi”  il cospicuo numero di Società affiliate e quelle 30/40 mila tessere ancora sul “mercato”. La situazione pur essendo in dirittura di arrivo non è ancora definita (mancano i comunicati ufficiali),  non ha consentito all’ avvocato  di dare risposte precise   per cui se alcune sue affermazioni possono essere sembrate lacunose è perché  nella sostanza non potevano essere più circostanziate.

Fra le righe, ma solo fra le righe  si sussurra (anche se nella relazione figurano cifre diverse) che la quota di affiliazione potrebbe  essere di € 300 e il costo del cartellino base di € 45.

Le nuove disposizione della CONSULTA hanno fatto ingoiare a MONTRESOR (sta ancora deglutendo) un paio di “rospi” mica da ridere,  come la TESSERA GIORNALIERA e il doppio TESSERAMENTO che consentono a seguire,  di fare una tessera in occasione di ogni singola  gara e di poter all’ occorrenza esitare un numero illimitato di tessere.

Nel corso della riunione    alla quale erano presenti:  i gruppo sportivi ZAMBANA, PEDERZOLLI, AHTLETIC CLUB, PONTE ALTO, UGO BIKE, ROTALIANO, CONSOLATI, LIFE IS BIKE, LIZZANELLA, BREN TEAM, TUENNO, ABICI e BERGNER BRAU sono state consegnati i nuovi moduli di affiliazione.

L’Assemblea è stata presieduta dal commissario A.C.S.I. TRENTINO, Carlo FILIPPI che ha sfiorato con un certo imbarazzo e per  sommi capi  il contenzioso che lo vede controparte dell’ex fiduciario A.C.S.I. Trentino,  ALIMONTA, della controversia condotta senza esclusione di colpi e  che sta assumendo tinte gialle,  si stanno interessando due prestigiosi studi legali.  

 

lg md sm xs