A.C.S.I. SEZIONE CICLISMO. NEL 34° GIRO DEL VENETO LA SOLITA "UDACIATA".

ma trento non e' da meno. Sa fare anche di peggio

 

Trento,  25 luglio 2013. Il presidente BARBERIS avrà di che rallegrarsi dell’operato dei suoi “collonelli” che in materia di colpi di genio sanno essere unici ed esclusivi. Malgrado le rigide disposizioni della CONSULTA nazionale  che richiamano i loro tesserati a rispettare sia i l regolamento che le disposizioni emanate dalla direzione centrale,  gli Organi periferici dell'A.C.S.I. continuano ad operare come fedeli soldati della vecchia e defunta U.D.A.C.E. Ci viene segnalato lo strano regolamento del 34° Giro ciclistico del veneto dove, all’articolo 5 si legge: < Il 34° giro ciclistico del veneto e' aperto a tutti gli enti della consulta, le maglie giornaliere e le   premiazioni finali solo per tesserati A.C.S.I.>  Come a dire voi vi iscrivete, versate la quota, partecipate alla gara ma se non avete la tessera A.C.S.I. siete esclusi dal portare le maglie di leaders giornaliero e dalla premiazione finale. Purtroppo la matrice U.D.A.C.E.  nel nuovo settore A.C.S.I. CICLISMO, si porta appresso gli antichi retaggi che in un modo o nell’altro tendono sempre a limitare  o discriminare gli altri E,P.S. o F.C.I. in modo di aggirare le imposizioni contestualmente decise in CONSULTA, consci del fatto che al momento in certe zone del paese l’A.C.S.I. può ancora vantare posizioni egemoniche di “mercato”. Ci si può chiedere quale valore possa avere una classifica in una gara a tappe se non tutti i partecipanti vi concorrono. Ma forse questo è un camuffato  invito per sollecitare  i non A.C.S.I. a restarsene a casa.

 

 Meno camuffato ma molto più esplicito, l’ESILERANTE invito che il Comitato U.D.A.C.E. Trentino rivolge con comunicato ufficiale alle proprie Società affiliate. Se non volete pagare il prezzo di una serata al circo o scialacquare  un paio di euro per le barzellette della settimana enigmistica, collegatevi al sito dell’UDACE trentina e cliccate al link “comunicati” troverete un nuovo capolavoro del Presidente MONTRESOR. Il necrologio esordisce suggerendo di eliminare dalle ridotte e stantie manifestazioni provinciali i cosiddetti “BIG” consigliando poi, di organizzare gare per i seconda serie (anche in questo caso sarebbero esclusi i ciclo amatori più titolati) e suggerendo infine di mettere in cantiere gare per i soli tesserati A.C.S.I. (tanto per escludere i tesserasti di una certa squadra)

Da che mondo è mondo non si ricorda di persona così masochista e sprovveduta che pur di raggiungere    piccole  vendette personali rischi di  pregiudicare il lavoro portato avanti in tanti anni di militanza. Il necrologio prosegue con un cenno alle premiazioni a volte disertate dai vincitori che se legittimo nella sostanza, può avere giustificazione,  considerato  che gli atleti premiati,  in linea di massima non sono mai  entusiasti  degli illuminati interventi del capo dell’UDACE Trentina che soprattutto  nella   fase  post gara  sono sempre di difficile interpretazione    nella sostanza    e censurabili "molto" censurabili nella forma. 

lg md sm xs