Marco Oss ci invia i suoi personali auguri. Vai al link "foto della settimana" o clicca qui

IL TEAM DI POVO FESTEGGIA I 50 ANNI

 

 TRENTO, 12 dicembre 2015. PARTERRE d’eccezione   per la celebrazione del mezzo secolo del Team MARZOLA. La prestigiosa sala di rappresentanza della Regione ha raccolto dirigenti,  atleti, accompagnatori e simpatizzanti del collaudato Club collinare.  

A fare gli onori di casa la Presidente CHIARA AVANZO (foto sotto) assieme all’ass. MELLARINI, al Sen. FRANCO PANIZZA, GIORGIO TORGLER per il C.O.N.I., Il Sindaco di Trento ANDREATTA, con il suo assessore allo sport  ROBOL, il Pres della F.I.S.I. DAL  PEZ e ELDA VERONSE della A.P.T. TRENTO/MONTE BONDONE. MA gli occhi erano  tutti puntati su CARLO SEGATA e CORRADO BENEDETTI, deus ex machina della Società. SEGATA esordisce asserendo di essere più in armonia  con “pic e badil” che non con un microfono in mano e sintetizza chiedendo ai politici presenti un maggior coinvolgimento  sotto il profilo finanziario. In sintonia con Segata anche GIORGIO TORGLER che ha inferto un affondo senza preamboli  richiamando la  “politica”    ad una maggior sensibilità nei confronti dello sport. (e non solo per i grandi eventi avrebbe  potuto aggiungere). Fra gli ospiti, in compagnia del Presidente A.C.S.I. Trentino PAOLO MONTRESOR, un "sorridente" CARLO FILIPPI (foto nel testo)

Il MARZOLA è una Società sportiva poliedrica cha spazia dalla pallavolo, all’atletica dallo sci al basket coinvolgendo decine e decine di ragazzini e non.

Per quanto riferito al ciclismo,  messo alle spalle sotto il profilo organizzativo,  la trentesima edizione della TRENTO/BONDONE  (manifestazione valida per l’assegnazione della maglie iridate di specialità), con GUALTIERO VALENTI (che del Team "poero" è stato l'atleta più performante), in forza al MARZOLA dal 1981 al 1989, abbiamo rinverdito ricordi e protagonisti passati, carrellando da RENATO ROVIZZI, a MARIO CONTA, SILVANO JANES, PRIMO GRETTER, GIULIANO FERRARI, BRUNO SCENCK fino al compianto SERGIO MAZZALAI che del MARZOLA hanno scritto le imprese più significative. La distribuzione di un volume commemorativo e un momento conviviale hanno concluso la serata.

 



< indietro NEWS 2015
lg md sm xs