UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

i master? utili solo per le foto alla partenza

 

Nella foto a sx. RICCARDO CARLIN.

 

Trento, 16 giugno 2014.   Si è svolta  una nuova edizione della MILLEGROBBE gara a tappe riservata a master ed e'lite.  Master che nell'occasione  erano 78 " (più che  8 volte   il numero degli e'lite (9). "
         Ma tant'è che pur trattandosi di due gare distinte, dei master nessuno si è premurato di farne menzione. Nessun accenno dall'ufficio stampa e men che meno dagli altri organi preposti. Alla fine della fiera sembra proprio che i master oltre a contribuire alle tabelle premi degli e'lite,  servano a riempire le griglie di partenza  per scattare le foto di rito. Certi  e'lite sono anche specialisti del mordi e fuggi, capacissimi di partecipare ad una unica manifestazione di una challange (tanto per ritrovarsi sui giornali) per poi disertare tutte le altre prove. Prova ne sia il TRENTINO MTB, onorato da un elite, nella sua totalità solo nell'edizione dello scorso anno vinta, partecipata e onorata dal bravissimo JOHANNES SCHWEIGGL. Poco ne sanno anche le A.P.T. o chi per esse (quelli dei soldi) che affascinate da qualche nome altisonante (spesso neanche tanto)  non si rendono conto  che a tirare il carretto e a coprire parzialmente le spese sono gli amatori e le loro società di appartenenza e non certo quei tre o quattro e’lite che si giocano la corsa tra loro. IVAN DEGASPER master d.o.c. permettendo.
 
Per  Andrea Zampedri un sogno che diventa realtá.
Il giovane atleta Perginese, 26 enne in forza alla TVB Unterthurner al terzo tentativo riesce a far sua la classifica finale dei tre giorni per la categoria Master.
Dopo due anni sfortunati, che lo avevano costretto al ritiro in questa manifestazione, al terzo anno guadagna un successo meritato vincendo la prima gara assoluta in questa stagione.
Il giovane ricambia così la fiducia datagli della sua nuova Società che lo ha voluto fortemente tra le proprie fila. 
Salgono così a 9 i podi stagionali finora guadagnati.
A completare la festa in casa TVB unterthurner nella gara a tappe è il secondo posto assoluto di un super Tarcisio Linardi che dimostra di avere una grande condizione e il 4 posto di Riccardo Carlin, altra new entry del team.
 
CLASSIFICA 1000 GROBBE CHALLENGE MASTER
1. Zampedri Andrea 283 punti
2. Linardi Tarcisio 278 punti
3. Zampedri Luca 271 punti
4. Carlin Riccardo 262 punti
5. Zampedri Roberto 257 punti 


< indietro NEWS 2014
lg md sm xs