EUROPEI MARATHON MASTER - CLAUDIA PAOLAZZI REALIZZA UN SOGNO.

ANCORA SULLA PAOLAZZI CLICCA QUI

 

VAI AL SITO:

http://amatoriale.federciclismo.it/it/article/2016/08/12/europei-marathon-master-claudia-paolazzi-corona-il-suo-sogno/c4e82a9a-7e4c-473c-8d9c-db449bff2104/

 

In occasione del suo 40° anno e alle soglie del matrimonio l’atleta trentina della Brao Caffè Unterthurner ha conquistato il titolo continentale delle Woman 2

 

Agli Europei Master Marathon di Mtb disputatisi sabato 9 luglio in Austria a Bad Goisern, nel quadro del Salzkammergut Trophy, l'atleta trentina Claudia Paolazzi della Brao Caffè Unterthurner di patron Silvano Fontanari ha conquistato il titolo europeo della categoria master woman 2.

L’evento con più di 4500 partecipanti di 42 nazioni suddivisi nei vari percorsi previsti si è svolto nella Regione Hallstatt-Dachstein-Salzkammergut, in zona protetta dell’Unesco, che presenta uno dei più impressionanti percorsi di marathon in Europa.

L’impresa rigenera il morale e la fiducia di Claudia Paolazzi dopo qualche stagione sfortunata a causa di brutti infortuni. Il campionato si è svolto sulla distanza di 76 km per 2400 di dislivello. Claudia è partita subito forte e già sulla prima salita era al comando della sua categoria. Neppure i crampi avvertiti negli ultimi 15 km l'hanno scoraggiata. Ha rallentato la sua cavalcata cercando di contrastare i crampi, continuando a bere e stringendo i denti perché voleva coronare la sua vita sportiva nel migliore dei modi in occasione del suo 40° compleanno ed alle soglie del matrimonio con il compagno di vita e di sport Claudio Benuzzi.

 



< indietro NEWS 2016
lg md sm xs