Nel Comitato Federale Alto atesino più di un mal di pancia.

MERANO, dicembre 2016. Al termine dell'assemblea elettiva conclusasi in serata a Merano, presso il Centro Culturale Kimm, Antonio Lazzarotto è stato riconfermato alla presidenza del Comitato Alto Adige della Fci-Federciclismo per il prossimo quadriennio olimpico 2017-2020. Il presidente, al terzo mandato, ha avuto la meglio al ballottaggio nei confronti di Elena Valentini. Vicepresidenti sono stati eletti Paolo Appoloni e Rudolf Dantone. Consiglieri Sandro Dallago e Erwin Schuster.

Nella foto il direttivo della Fci Alto Adige Suedtirol per il nuovo quadriennio olimpico, da sinistra: Schuster, Appoloni, Lazzarotto, Dantone e Dallago.

 

Da Bolzano ci sono giunte alcune considerazioni che pubblichiamo volentieri ma che nascondono diversi  “mal di pancia”.


“C’è però da dire che il risultato finale rispecchia a fondo la verità e che dietro ad un comitato apparentemente in ottima salute si riscontrano profonde divisioni. Per la riconferma  di LAZZAROTTO ci sono infatti volute due elezioni con ballottaggio finale. A LAZZAROTTO  non è stata sufficiente la prima tornata che lo dividevano da ELENA VALENTINI di soli 7 punti. Alla seconda chiama la VALENTINI saliva a 19 voti, non sufficienti però a colmare il gap che la separava dal Presidente uscente. Alla vice presidenza è stato nominato Paolo Appoloni che ha avuto trenta preferenze. Sono stati infine nominati Consiglieri  Sandro Dallago e  Erwin Schuster. Delegati per l’Assemblea nazionale Arthur Cappelletti, Bruno Falcomata e Roberto Missaggia.”

 

 

 post di Elena Valentini 

Oggi è stata una giornata intensa, mi hanno sempre detto di essere testarda e determinata ed infatti ci ho provato, la mia candidatura come presidentessa del comitato Alto Adige fci mi nasceva da dentro, L ho fatto per la passione che avrò sempre per i giovani e per il loro futuro. Sapevo non sarebbe stato facile infatti per il popolo è sempre difficile staccarsi dal "vecchio" sapendo cosa li attende e così è stato! Volevo ringraziare di cuore tutte le persone che mi hanno supportata e hanno creduto in me fino dal primo momento; persone vere che sono contenta di avere al mio fianco e non serve che faccio nomi perché sono sicura che leggendo questo post sorrideranno. Va bene così, io proseguo per la mia strada a testa alta come sempre. #andiamoafesteggiare #keepgoingandsmile



< indietro NEWS 2016
lg md sm xs