nella GRAN FONDO ROMAGNOLA di RICCIONE Daniele Bergamo si classifica al 5° posto assoluto dopo una volata a otto. e conquista il 1° posto di categoria fra i Senior2:

26 e 28 GIUGNO DUE NUOVE MANIFESTAZIONI. BIKE TUENNO E SENZA FRENI.  clicca su questo testo

IL BREN TEAM NON LASCIA. ANZI RADDOPPIA

 TRENTO, 25 dicembre 2016. Alcune defezioni sussurrate  in  finale di stagione, divenute poi reali in prospettiva 2017 hanno movimentato il pettegolo mondo amatoriale trentino; la discutibile scelta di preferire squadre extra regionali per tentare di rinverdire passati e più che mediocri trascorsi dilettantistici, da parte di tesserati Bren per i quali  la nostra regione è “troppo piccola”, (quando un dopolavorista  cambia squadra ogni paio d' anni vuol dire che qualcosa non va, ma non nella squadra !?!?) ha contribuito a far trapelare l’ipotesi che il BREN TEAM potesse continuare la propria attività in forma passiva e senza particolari obbiettivi da raggiungere. L’ipotesi era troppa pellegrina  per essere vera; Anche se LUCA CADROBBI ha abbandonato il ciclismo attivo, probabilmente ha pensato bene di rinfocolare quel  dualismo con il Team della CLARINA venuto a mancare in questi ultimi anni,  puntando e centrando il bersaglio grosso. E’ di questi giorni la notizia che alla corte di MARCO FERRARI & C arrivi TIZIANO BENEDETTI grandissimo protagonista assoluto delle corse su strada  dell' ultimo ventennio,  correrà nel 2017 con i colori del Bren Team Trento. BENEDETTI vanta in carriera più di 400 vittorie, con 6 titoli mondiali, 4 titoli Europei e 10 Campionati italiani su strada.

Ma gli arrivi non sono  finiti  in casa BREN è in fase di presentazione  Alessandro Forni, grandissimo nome del panorama ciclistico regionale, già dilettante (under 23) in colori Bata alla corte di Rino Baron,  poi ottimo atleta nelle gare particolarmente dure sia come gran fondista  su strada che MTB, FORNI proviene  direttamente dal Team Orobica di Bergamo con la quale ha ottenuto numerose vittorie e piazzamenti,  ma la tempra di Alex si ricorda anche per le imprese assolute come il memorabile record di dislivello realizzato sul Monte Bondone qualche anno fa.

Ennesimo colpo grosso della dirigenza BTT per un 2017 che già si preannuncia scoppiettante Luca Angelini fortissimo velocista, con lunga esperienza nella categorie giovanili con 5 vittorie fra juniores e under 23, fino a diventare uomo di fiducia di Matteo Trentin al Team Brilla, nell'anno in cui il campione borghigiano aveva vinto tutto, dal Liberazione al Campionato Italiano.

Torna infine in  Trentino il fortissimo atleta di Predazzo, Roberto Griot, da anni conosciuto fra gli appassionati di Gran fondo dove ha corso per i colori della Cicli Orlandi di Sassuolo (MO). Già magrissimo come abbiamo potuto vedere nelle prime uscite domenicali con il gruppo BTT sarà impegnato in tutto il calendario G.F. nazionale assieme agli altri  atleti targati “BREN” Freguelli & C.e a dare una mano agli stradisti nella varie gare su strada.
 

(nella foto del testo Luca Cadrobbi in una elaborazione fotografica)



< indietro NEWS 2016
lg md sm xs