“PER ELISA“

Anno nuovo, tempo di nuove sfide e la nostra Elisa Zamboni ha deciso di lanciarsi in un'avventura anche per festeggiare il suo ingresso negli “enta” (30! in questo caso): la traversata della Gran Bretagna da sud-ovest a nord-est. Quale miglior modo di esplorare l’isola che negli ultimi 5 anni e mezzo è diventata la sua patria adottiva? Si tratta della “Race Across Britain”: 9 giorni, 980 miglia (circa 1.600km) e un’ascesa complessiva di circa 16.000m (piccolezze, forse, in confronto alle nostre montagne?).

Ma non è solo di un’avventura sportiva, l’impresa ha anche un risvolto benefico: infatti Elisa si è fatta “ambassador” di una associazione di volontariato (charity come le chiamano oltre Manica) che aiuta chi è affetto da disturbi psichici, The Mental Health Foundation. Il tema è strettamente afferente il percorso formativo e lavorativo della nostra ciclista che ruota tutto attorno allo studio del cervello e dei suoi meccanismi di funzionamento o, a volte, di malfunzionamento. Il cervello, questo ammasso di fibre grasse e cellule sospese in gelatina che tanto ci permette di fare (come pedalare da sud ovest - Land’s End - a nord est - John O’Groats - della Gran Bretagna, vedi il sito a questo link https://www.rideacrossbritain.com/classic-plus-route/ ) ma che, come ogni muscolo, come ogni organo che ci definisce, necessita di attenzioni e riguardi.

E proprio questo aspetto troppo spesso viene tralasciato, con persone lasciate a combattere una lotta difficile da vincere da soli. Il buon proposito di Elisa per questo 2019 è aiutare chi si trova ad affrontare draghi e giganti in fitte foreste di rovi nella speranza di uscire a riveder le stelle. E quindi attraverso questo sito siamo ben felici di pubblicizzare l’iniziativa di Elisa e se anche voi volete mantenere uno dei mille buoni propositi per il 2019, cliccate qui https://uk.virginmoneygiving.com/ElisaZamboni , date un’occhiata alla storia e, se vi va, donate un contributo e lasciate un vostro ricordo: state certi che molti vi saranno grati e sicuramente sarete nei pensieri di Elisa quando cercherà l’incitamento per superare le difficoltà della sfida!



< indietro NEWS 2018
lg md sm xs