Per tutti i nostri Soci e amici fedeli visitatori nel nostro sito

 TRENTO, 24 novembre 2020. Cari soci del  gruppo sportivo e amici fedeli visitatori del “nostro” sito.

Posso fare quello che voglio ai tempi del Covid.

L’anno horribilis 2020 sta per finire e le prospettive, almeno nel breve periodo non sono così incoraggianti (anche se una leggera luce in fondo al tunnel forse si intravede), al momento tutto intorno non c’è che miseria e profondo sgomento.

Oltre ai malati, che evidentemente sono i primi destinatari della solidarietà di tutti (anche perché è un attimo finire in un letto di ospedale ….),  c’è un mondo intero che soffre sia economicamente che psicologicamente perché privato della libertà del “fare quello che voglio“.

Però se penso che per un ciclista il “fare quello che voglio” solitamente è salire sul nostro mezzo preferito e pedalare per ore, facendo girare gambe e ruote sopra milioni di metri cubi di asfalto per centinaia di migliaia di chilometri …. serve prendere coscienza che siamo una categoria di sportivi molto fortunata !

Alla luce di questa folgorante rivelazione che spero possa dare del sollievo a giornate tutte uguali, incastrati da un nemico invisibile … non ci resta che pensare positivo, avere fiducia nella scienza e guardare al futuro !

Ma che futuro ci aspetta quando tutto ripartirà e il virus sarà sconfitto ?
Io sono fiducioso e penso che siamo come le bollicine dentro una bottiglia di Trento Doc, stipate nel vetro ci sentiamo scoppiare da un momento all’altro ma basta una sciabolata e tutto finisce e le bollicine diventano schiuma ed energia propulsiva. Mi aspetto che anche in futuro ci si possa ubriacare di granfondo, gare in salita, allenamenti, competizioni, e che l’adreanalina possa scorrere nelle vene allo stato brado come non mai.

Teniamo botta amici, arriveranno tempi migliori !

 



< indietro NEWS 2020
lg md sm xs