°°°° POMARI. ALLA PVB BERGNER BRAU IL 6° TROFEO de ZAMBOTTI
°°° IACOMONI E BERTOLINI NELLA FASCIE.

°° BERGAMO, BERTOLINI, DALSANTO, GRISENTI, MICHELOTTO, IACOMONI E MALFERTHAINER NELLE CATEGORIE.

per le classifiche complete clicca qui: http://www.trentudace.it/news05.asp 

 

DOWNLOADS. SCARICA IN FONDO ALLA PAGINA 8 FOTO A SORPREA.

 

L'arrivo "incredulo" di IACOMONI 

 

Se sei stato protagonista non perderti le bellissime immagini di MARCO OSS . http://www.ossmarco.it/pomari_2011.htm

 

TRENTO, 02/04/2011. I ciclo amatori trentini, chiamati ad un' atto di responsabilità non hanno deluso partercipando per la quasi totalità alla gara d' apertura del calendario gare UDACE regionale.  Bene le  Società locali, PVB/BERGNER BRÄU, BREN TEAM e TRENTINO MTB  subito in grande spolvero. Novantadue  i  concorrenti in gara uno, con veterani, gentleman, super. g. e donne a contendersi il successo di categoria. La manifestazione ha segnato  l' esordio di tutti i ciclo amatori regionali, a parte qualche attempato transfugo precettato per "sciropparsi" i soliti 200/300 chilometri di macchina. 

FASCIA 2 – Quarantotto  i chilometri da percorre sul circuito della GOTARDA con l'aggiunta dello strappo “SMORZA”,  da salire ad ogni tornata. I primi tre giri sono caratterizzati da una azione di una certa consistenza  operata da un quartetto formato  da MICHELE LUCCA,  MIRCO BENEDETTI, STEFANO LUCIANER e VALTER GRANDI. Il quartetto  è  ben assortito  con il duo  EXEXUTIVE  particolarmente motivato, ma orfano  di un uomo PVB/BERGNER BRÄU che, godendo dei favori del pronostico non ci stà a fare la parte della comparsa. Nella quarta tornata  un primo gruppetto di inseguitori sotto la spinta di KARLHAINZ  MALFERTHAINER  si riporta sui primi,  seguito a breve da un altro mezza dozzina di inseguitori. Al terzultimo  giro sfilano sotto il traguardo una ventina di concorrenti con tutto il meglio che la fascia riesce ad esprimere. Il penultimo giro è dedicato ai fuochi artificiali. Il batti e ribatti è continuo , sceglie il momento giusto PATRIZIO IACOMONI  in forza alla nuova STARK TEAM TRENTINO  di Omar Benedetti  che al suono della campana mette in cascina  una decina di secondi sugli inseguitori, sufficienti per arrivare al traguardo in perfetta solitudine. Appena dietro LUCCA si impone fra i primi inseguitori davanti a MASSIMO LECHTALER e PAOLO DECARLI.  La corsa ha segnato un parziale rientro alle corse di GABRIELE VALENTINI che pur sempre  nel vivo della corsa ha dovuta fare i conti con un esordio tardivo e la ruggine accumulata in più di un ‘anno di inattività. Buono l'esordio di FABIO PASSANTE
Nel "backstage" oltre ai numerosi sfottò fra gli avversari di sempre, qualche remora sulla condotta di gara dell’uno  o dell’altro concorrente. Commenti benevoli  nei confronti  dei super. g. che, anche se costretti a gareggiare assieme ai veterani e gentleman, hanno onorato (mettendoci la faccia) la corsa organizzata sulla porta di casa. Meno lusinghiere le considerazioni  sui   sui super. g. che hanno optato per la scelta veneta, come se un decimo posto fuori regione valesse di più di un decimo posto fatto in casa.       

------------------------

 

In fascia 1 oltre ai già affermati  BERTOLINI, TOMASI, PICHLER e BERGAMO anche alcuni nomi nuovi non per età ma per una condotta di gara già evidenziata nel finale stagione appena concluso. LECHTALER, OMAR FILIPPI  MIRKO LAZZERI e “MOMI” BERTOTTI su tutti. La gara, articolata su 60 chilometri, ha visto  prendere corpo fin dal secondo giro l’azione decisiva. Protagonisti  assoluti OSCAR BERTOLINI, BRUNO PICHLER, SANTONI, DANIELE BERGAMO e  MATTEO GIOVANNINI. Le due squadre più  performanti sono ben rappresentate , tanto che il gap cresce ad ogni tornata. Dietro tenta una reazione tardiva la coppia TOMASI  FILIPPI  che cuoce a bagno maria per tutte le rimanenti tornate. Si arriva all’ultimo giro con il duo BERGAMO, PICHLER che le prova tutte per scrollarsi di dosso OSCAR BERTOLINI. Niente da fare,  BERTOLINI resiste e ha buon gioco nella volata finale. PICHLER, SANTONI, BERGAMO e GIOVANNINI si classificano poi nell’ordine.  TOMASI ha vita facile con OMAR FILIPPI. Altri tre concorrenti con un pimpante MIRCO LAZZERI escono dal gruppo quel tanto che basta ad anticiparne la volata. Fra le Società si riparte da dove ci eravamo lasciati. Spopola la PVB/BERGNER BRÄU (Punti 76)  che scava un ‘abisso con i rivali di sempre BREN TEAM (Punti 46). Terzo gradino del podio per l’emergente TRENTINO MTB di TIZIANO GELMINI (Punti 25). 

lg md sm xs