paolo decarli

DOMENICA 22 LUGLIO  NON PERDIAMOCI IL BONDONE

Paolo Decarli super - 2° assoluto nelle g.f. ZENATO - Saccoman, Bazzanella, Mirco Decarli e Bergamo tutti a podio.

PESCHIERA 25 MARZO. La città di Peschiera oggi ha patrocinato la prima gran fondo Zenato. Gli ingredienti di questa nuova manifestazione che ha attirato alla partenza 300 granfondisti sono stati:
1 la passione della famiglia Zenato, sponsor della nuova squadra professional di Contador e Ivan Basso
2 la location presso la rinomata cantina, luogo particolarmente indovinato per partenza e per un sontuoso dopogara
3 il percorso da 120km con la salita Peri-Fosse a metà gara e il rientro a Peschiera lungo i saliscendi collinari della zona del Garda
4 una organizzazione pressoché perfetta
5 un buon livello di partenti
6 finalmente una classifica unica anziché doppia con gran fondo e mezza granfondo
7 e ultimo ma parlando di ingredienti non può non essere citato lo spumante e i favolosi vini della cantina Zenato

Dopo la partenza veloce al km 10 un gruppo di 4 corridori tra i quali il trentino Pisetta ha attaccato lungo la valle dell’Adige riuscendo ad anticipare la salita Peri-Fosse (9 km con pendenza media superiore al 8% e tratti al 11%) di più di 2 minuti.

In salita si sono avvantaggiati 8 ciclisti fra i quali Muraro Decarli e Zanrossi (vincitore a Torbole la scorsa settimana) che hanno riassorbito i fuggitivi di giornata ad eccezione di Frignani Diego (classe 1995) che scollinava con residui 10” di vantaggio.

Quando sembrava ormai un gruppetto compatto, Frignani insisteva e guadagnava in Valpollicella un vantaggio di 1’.
Frignani metteva poi in mostra ottime doti da passista mantenendo il vantaggio di 1’ anche lungo i mangia e bevi verso il traguardo anche se dietro il gruppetto proseguiva a cambi regolari provando a recuperarlo.

Ai -10 da dietro Paolo Decarli attaccava provando a colmare il gap con Frignani riducendolo all’arrivo a soli 20” ma arrivando solo ottimo secondo. Terzo Carlo Muraro vinceva la volata.
 
 
 
 
 
BASSONA (VR) Si è svolta oggi la prima gara in circuito della 2 giorni della Zai, nella zona industriale di Bassone (VR), organizzata dalla ASD Sant Luis Zen, denominata 4° Trofeo Pressia. Il percorso interamente pianeggiante prevedeva 23 tornate per un totale di circa 50 km. In gara 2 vedeva la partenza di un centinaio di ciclisti suddivisi nelle categorie M4 e M5. Subito alla partenza allungavano in 7, fra i quali il nostro portacolori Mario Bazzanella (M5). Nel corso dei vari giri , il vantaggio oscillava intorno al minuto. Solo al quint'ultimo il gruppo si avvicinava, ma i 7 di testa alzavano il ritmo raggiungendo un vantaggio rassicurante. A metà dell'ultimo giro un M5 riusciva ad allungare sulla fuga e vinceva per pochi secondi. I tre della categoria M4 giungevano sulla linea del traguardo in uno spazio di un metro e Mario Bazzanella Carina - Brao Caffè agguantava il terzo gradino di categoria e quinto assoluto. Vincitore di categoria il modenese Michele Vezzali della società Gruppo Bici.
 
 
PADOVA 25 marzo. In questa edizione  edizione della GF città di Padova/Cicli OlYmpia organizzata dalla società ciclistica Padovani. 
Ottima prva di  ROBERTO SACCOMAN che nel percorso lungo di 128km con 1600m di dislivello si è classificato 
3º di categoria.
 
Nella prova della BRESCIA CUP - MIRCO DECARLI dopo una corsa vissuta sempre in prima posizione si classifica al secondo posto
 


< indietro CRONACA, DALLE GARE
lg md sm xs