Martino Fruet

- CICLOAMATORI - Con la vittoria di  ARMIN DALVAI si chiude in regione  la stagione agonistica su strada.

La "corazzata" BRAO CAFFE' - UNTERTHURNER ritrova la linea di galleggiamento.

ANDREA ZAMBONI nel bike e DANIELE BERGAMO su strada tornano al successo.

3tBIKE - Fra gli èlite di casa, cambio generazionale RIGHETTINI (dopo il Trofeo ALVERA') batte nuovamente, il " monumento" MARTINO FRUET.

 

TELVE VALSUGANA, 26 agosto 2018. Finale di stagione per il circuito Trentino MTB anche nel 2018 affidato alla 3T Bike ed alle sapienti mani di Enrico D'Aquilio e del suo collaudato staff. Numeri ridotti per questa edizione nr. 11 forse anche a causa delle negative previsioni meteo che non si sono però rivelate azzeccate: percorso in ottime condizioni e giornata soleggiata. Partenza ritardata di 30' per permettere la sistemazione delle passerelle sul Torrente Maso danneggiate dall'ondata di piena della notte, lavoro che ha dato spolvero alla professionalità dei nostri corpi dei Vigili del Fuoco Volontari che hanno permesso il regolare svolgimento della manifestazione.

Come dicevamo parterre limitato nei numeri (circa 200 gli iscritti e poco più di 120 gli arrivati) ma non sicuramente nella qualità: erano presenti alcuni nomi di spicco della MTB italiana e non solo (i locali Fruet e Righettini, l'ex campione del mondo Paulissen oltre ad alcuni elite tedeschi ed alle squadre della KTM e Focus) oltre ai più assidui master trentini e delle regioni limitrofe. Sulla prima salita si forma subito un gruppetto in testa con i 6 o 7 elite più forti che sarebbero andati poi a giocarsi la vittoria finale; alle loro spalle il serpentone si allunga via via con Zamboni primo tra i master che si posiziona attorno alla decima piazza e poco più dietro gli altri protagonisti di Trentino MTB: Vaia, Clauser, Zampedri, Depaul e via via tutti gli altri. Nella seconda metà di gara in testa i continui scatti del giovane Righettini e la sua grande abilità in discesa gli permettono di conquistare la vittoria davanti a Fruet e Tronconi. Primo tra i master si conferma Zamboni che taglia il traguardo in ottava posizione seguito in 12° da Vaia, 15° Clauser, 18° Depaul, 20° Rosati e 21° Zampedri.

Premiazione finale di Trentino MTB il 13 ottobre a Trento presso la sala Don Guetti di CCB. Vittorie per Antonello (Assoluta ed Elite), Mazzucottelli (femminile), Rosati (Elitesport), Vaia (M1), Zamboni (M2), Giovanetti (M3), Ludwig (M4), Magagnotti (M5), Dellagiacoma (M6). 

 

per le classifiche della 3TBIKE clicca qui

 

CASTION/S.ZENO. DANIELE BERGAMO bissa il successo della passata edizione e si impone nella cronoscalata CASTIO/S: ZENO classica cronoscata vicentina di 4500 metri.

PER LA CLASSIFICA CLICCA QUI: www.serviziocrono.it/eventi

 

 



< indietro CRONACA, DALLE GARE
lg md sm xs