Andrea Zamboni. 1° fra gli "M2"

La F.C.I. Assegna le prime maglie. open: FANTINATO - m.sport: GUIDOTTI, - m1: VERRA - m2: ZAMBONI - m3: PINTARELLI - m4: FENAROLI - m5: NAVE - m6: LINARDI - donne: DI FANT.

Più di ottanta i concorrenti al via

 

ALA DI TRENTO, 22 APRILE 2019. Una Pasquetta quasi primaverile ci conferma  a calendario la classicissima di inizio stagione.  Successo annunciato sotto il profilo organizzativo per questa oramai collaudata ALA-RONCHI, gara in salita dedicata alle ruote grasse (prova valevole per l'assegnazione delle maglie di Campione TRENTINO di specialità)  che collega il paese di ALA al piccolo sobborgo di RONCHI,  dopo un percorso di 12 chilometri ed un dislivello totale di 550 metri  e punta massima in ascensione  del 12 % nella zona delle acque nere  appena superato il guado del torrente Ala. 
Il percorso si è snodato  per le vie del centro storico di Ala, con partenza da Piazza Papa Giovanni XXIII poi percorso lungo Via Bresciani, Via Nuova, Via De Pizzini, Via Roggia, Largo Vicentini, Piazzale Perlè, Via Fornace, Località Brustolotti, e proseguito attraverso la Val di Ronchi, lungo il Torrente Ala, ha raggiunto la  località Acque Nere, si è poi attraversato    il torrente per    proseguire in  Località Ponzolotti (strada della Stella) e quindi  arrivare a Ronchi.
La manifestazione mutata nella tradizione che la vedeva come gara a cronometro ci presenta  FANTINATO, ZAMBONI,  DEPAUL, PINTARELLI  e FENARLI gli uomini più conosciuti sui quali puntare  i pronostici.  Il tutto per una   sfida d'esordio che nasconde numerosi  interrogativi sul reale  stato di salute dei singoli. 
Già dal primo chilometro da segnalare il velleitario tentativo di ADAOS ALVAREZ FRANCO al quale però nessuno fa caso. Nel prosieguo della gara il gruppo si sfila  tanto che ai quattro all’arrivo si ritrovano un “poker” di potenziali vincitori; FANTINATO che sembra il più in palla, seguito da ZAMBONI, DEPAUL e FENAROLI. Nel finale FANTINATO allunga e lascia sui pedali FENAROLI, è poi la volta di ZAMBONI che è costretto a mollare la ruota di DEPAUL e il solito FANTINATO che non demorde finchè non riesce a vincere anche la resistenza di DEPAUL anche lui sfilato nel finale di gara. Fra le donne prima piazza per  VERONICA DEFANT

 

Nello "scrollen" sotto le immagini di alcuni protagonisti. (clicca sulla miniatura per ingrandire)

nella "foto della settimana" Andrea Gasperini in grande formato

Nel download la classifica parziale.



< indietro CRONACA, DALLE GARE
lg md sm xs