Mario Bazza.

Non è più con noi  EZIO DAPRA' giudice di gara, attaccato alla sua passione per il ciclismo che ha servito fino all'ultimo. Nella foto della settimana un istantanea scattata un mese fa in occasione del "PENNES"   clicca qui

ATHLETIC CLUB MERANO - Generosità e amicizia.

Nella consueta atmosfera di festa ed amicizia l'Athletic Club Merano chiude con la sua gara Sociale la stagione 2019.

MERANO - Sabato 28.09.2019 nella cornice alpina del Gruppo di Tessa si è svolta la classica gara sociale della società Athletic Club Merano denominata Alagumna, riservata ai soci ed ad alcuni simpatizzanti. Il percorso articolato su  un tratto cicloturistico dalla sede della società meranese fino a Terlano, dove era situato il giro di boa, per poi raggiungere Lagundo dopo 42 chilometri, interamente sulla pista ciclabile immersi nei meleti.

La parte agonistica finale si è svolta sui 6,5 chilometri che separano LAGUNDO da VELLOI con un dislivello di  650 mt. ma con qualche tratto al 14% e una pendenza media del 10%.

I concorrenti   suddivisi in 15 soci della squadra di casa del Vice Presidente Lino Gregori e 6 simpatizzanti, fra i quali il simpatico romagnolo Alberto Badeschi giunto da Lugo di Romagna (RA) per l'occasione. Per i simpatizzanti la presenza di Stephan Unterthurner ha polarizzato   i favore dei pronostici, mentre per i soci, l'assenza di Giorgio Visentin per malattia e di Harald Ladurner lasciava qualche dubbio sul possibile campione sociale. Dopo alcune centinaia di metri il forte scalatore della Carina - Brao Caffè,  Stephan Unterthurner ha allungato  sul gruppo facendo gara a se, tagliando il   traguardo con il ragguardevole tempo di 23'05". Incerta invece la gara per completare il podio: Alberto Badeschi del Team Lapierre Trentino ha preso l' l'iniziativa e con un buon ritmo ha scremato  il gruppo,  dopo l'abitato di Plars alla sua ruota sono rimasti  solo Mario Bazzanella compagno di squadra del vincitore e Antonio De Felice della società organizzatrice. A 500 mt. dal traguardo Antonio De Felice ha provato l'allungo e ha staccato  il romagnolo, mentre Bazzanella romasto a ruota fino agli ultimi 200 mt. ha avuto gioco facile  nella volata finale   giungendo secondo a quasi 2 minuti da Unterthurner. Antonio De Felice con il terzo tempo assoluto è il nuovo campione sociale della società Athletic Club Merano davanti a Davide Garbellini e Daniele Tomba. 

Dopo la gara tutti i concorrenti e lo staff organizzativo si sono trovati presso la sede della società meranese per la premiazione di tutti i concorrenti e per un ottimo pasta party.



< indietro CRONACA, DALLE GARE
lg md sm xs