Si colora di "bianconero" (non quello della juve) La 46° edizione della "COSTA VIOLINA"

LIZZANELLA, 4 maggio 2019. Si colora di bianconero (non quello della juve) la 46.a edizione della cronoscalata “LIZZANELLA/COSTA VIOLINA” classica manifestazione di apertura del calendario gare A.C.S.I. di km. 6.300 cha da LIZZANELLA  porta a COSTA VIOLINA lungo la strada degli ARTIGLIERI. 

Corsa difficile da interpretare, dove ripide salite si alternano a strappi di media difficoltà prima di un finale da brividi con pendenze in doppia cifra, il tutto in lotta con il vento  altalenante di oggi che ha creato qualche difficoltà. Un tempo con previsioni catastrofiche tiene lontano qualche decina  di concorrenti forse impegnati nelle gran fondo di domenica e nella prima tappa del TRENTINO MTB.

Una sessantina di concorrenti si presentano comunque al via. Gli atleti della “CARINA BRAO CAFFE’” rinverdiscono per l’occasione i fasti passati di JANES/VALENTINI assieme ai più recenti targati: ZAMBONI, DECARLI, TUMLER e UNTERTHURNER, piazzando ai primi due posti della classifica generale DAVIDE GOTTARDI (15.23”) e MICHAEL OBRIST ((15.35”). La manifestazione, come tutte le cronometro vive esclusivamente sulle schermate che  ci trasmette il tabellone cronometrico, Il primo concorrente che ferma l’attenzione è LUCIANO RIZZI del Team FORMIGOSA che entusiasma con il suo 15.53” che però viene immediatamente superato dal n° 10 DAVIDE GOTTARDI (già secondo classificato nella passata edizione) che con il suo 15.23” conquista la prima piazza che non mollerà fino all’ultimo. Il finale nel quale erano casualmente inserite alcune teste di serie aspetta ancora DANIELE BERGAMO  e LORIS CASNA che godono fama di provetti scalatori, le lancette però non segnalano più alcun sussulto. 


Fra le donne vince ANNALISA ADAMI del Team BICI&SPORT che ferma il cronomtero a 20’.38”.

 

Nello "scrollen" sotto. Alcune immagini della corsa. (per ingrandire clicca sulla miniatuta.
Nelle foto della settimana: JONATHAN DEMATTE' e GABRIELE WEBBER

 

Nel downloads in fondo alla pagina tutte le classifiche

 

DAVIDE GOTTARDI  all'arrivo



< indietro CRONACA, DALLE GARE
lg md sm xs