Gabriele Webber

A.C.S.I. - COMITATO TERRITORIALE - CARLO FILIPPI rieletto ed applaudito - A seguire due nuovi cominicati

in Lombardia si corre - ottimi risultati per ALESSANDRO SOGNE e GABRIELE WEBBER

Ottimo risultato di squadra nella  Almenno-Roncola, gara in linea, circa 7km di salita al 7%. Con grande partecipazione (circa 150 atleti), favorita probabilmente dalla scarsità di eventi in questo periodo. 

 

Prime rampe affrontate già a velocità molto alta, che funge da selezione naturale, si forma così in testa alla corsa   un gruppetto di  cinque corridori nel quale si inserisce il nostro ALESSANDRO SOGNE assieme ai lombardi: Capelli, Bonacorsi, e i favoriti Castelnovo (protagonista assoluto del mondo delle granfondo italiane) e Luca Vergallito (ex under23). Quest’ultimi due a metà salita allungano decisi, andando a giocarsi la vittoria che va a Vergallito che precede per pochi secondi  Castelnovo. Dietro troviamo il rimanente terzetto all’inseguimento a giocarsi il terzo gradino del podio, ai 1500 tenta CAPELLI ma senza risultato, è ora la volta di SOGNE che con un nuovo allungo riesce a staccare i compagni di fuga e a piazzarsi in terza posizione  ad un minuto dal vincitore. Seguono poi nell’ordine CAPELLI e BONACCORSI . 

In rappresentanza del Trentino GABRIELE WEBBER che si impone nella propria categoria. 

 

 

 

In mattinata a Gazzaniga SOGNE partecipa alla "Berghem Mola Mia", nome che deriva dal motto usato dagli abitanti della Val Seriana, zona duramente colpita dal Covid19. 

Circa 150 partecipanti che hanno affrontato un percorso di 75km in cui venivano cronometrate due salite: Selvino e Passo Zambla. 

La somma dei due tempi di scalata vede SOGNE al secondo posto assoluto, a 3' dal vincitore Stefano Bonanomi. Completa il podio Samuele Chiappa. 

 



< indietro CRONACA, DALLE GARE
lg md sm xs