Bum-Bum in casa Brao Caffe'- Unterthurner. IPRONA e TRENTOFRUTTA sponsor storici del nostro Team, triplicano e acquisiscono Elder Craft

GREITER CUP - VINCE WOHLFAHRTER

MERANO, 17.10.2020. Nella cornice collinare, in periferia di Merano, nel primo pomeriggio, si è svolta la Greiter Cup, consueta gara sociale della società Athletic Club Merano, aperta  anche ai simpatizzanti. Il percorso prevedeva una prima parte di sei chilometri ad andatura controllata per raggiungere la partenza del tratto agonistico di 6 chilometri con un dislivello di 420 mt, con con una pendenza massima del 18% e si conclude presso il Gasthof Greiter. 

 

Per i simpatizzanti gli occhi erano puntati sul dualismo della passata edizione Wohlfahrter Kurt dell'AVS Nalles e del sempre presente Unterthurner Stephan della Carina - Brao Caffè i quali nutrivano una certa apprensione per la partecipazione del forte venostano Erhard Alex della Augustiner Pro Racing Team. Per la società del burgraviato il pronostico appariva incerto non essendoci un vero leader alla partenza.

 

Appena dato lo start dal Presidente dell'Athletic Club Merano Lino Gregori, l'outsider Erhard Alex prendeva la testa della corsa, seguito a ruota da Unterthurner Stephan e Wohlfahrter Kurt, ma nel tratto tecnico in discesa e poi vallonato, Erhard si staccava dai due più titolati. Sulle rampe sterrate al 18% Unterthurner conduceva la gara con sempre a ruota Wohlfahrter. I due continuavano nelle medesime posizioni anche sul tratto asfaltato, dove a 100 metri dal traguardo veniva innescata una volata al cardiopalmo vinta per un secondo dal fortissimo portacolori dell'AVS Nalles con il tempo 20'17'', sul forte scalatore Stephan Unterthurner, al terzo posto ha completato il podio Erhard Alex col tempo 21'14''. Per l'Athletic Club Merano, Garbellini Davide si insediava fin dall'inizio in ottava posizione assoluta "tirato" dall'amico ex giallo/nero Bazzanella Mario. Giunto sul tratto finale asfaltato, il Garbellini transitava con una decina di secondi di vantaggio sulla coppia Stocker Markus e Visentin Giorgio. Garbellini Davide si conferma campione sociale fermando il cronometro a 24'00'', Stocker Markus giunge secondo col tempo 24'15'' staccando Visentin Giorgio, terzo al traguardo con il tempo di 24'37''.

 

Dopo la gara tutti i partecipanti, collaboratori, familiari si sono portati presso il Gasthaus Rauthof per le premiazioni e la castagnata in perfetto stile tirolese.

 



< indietro CRONACA, DALLE GARE
lg md sm xs