CORRENDO NELLA STORIA

nel downloads in fondo alla pagina la classifica generale e il tratto cronometrato

 

TRENTO, 21 a 2017.  La Terza edizione della Passo BUOLE,  triplica i suoi partecipanti superando quota  i 600 con al nastro di partenza moltissimi atleti veneti considerato  che la gara è anche  inserita  nel circuito Lessinia oltre che nel Trentino mtb.

Fra ra gli elite battaglia tra il vincitore della val di non bike Mattia Longa   e il bresciano DANIELE Mensi già vincitore nelle passate edizioni  di Pinzolo e Lavarone

 Tra i master,  presenti tutti i leader di categoria del trentino mtb per sfidarsi  in una duplice competizione tra chi puntava forte sulla lunga salita verso passo Buole (oltre 12 km per 1.200 m dislivello) e chi invece puntava a fare i numeri nella tecnica discesa del Rom verso Ronchi (4 km di single track a strapiombo sulla valle).

La gara per complessivi 42 km e 1700 m dislivello presenta un  veloce inizio su stradine di campagna asfaltate e un primo strappo di poco più di un km verso la chiesa di san Valentino, breve discesa su asfalto e poi inizio della salita vera e propria su strada militare sterrata fino a a passo Buole. Da li circa 5 km di saliscendi su ampia forestale per poi imboccare una sorta di downhill verso Ronchi, ultima salita prevalentemente su asfalto tra i vigneti di maso Micheli e picchiata finale di 10 km su Ala.

All'inizio della salita di passo Buole guidano la corsa  Mensi e Longa che transitano nell'ordine al G.P.M. seguiti a 4 minuti da Wolhgemuth e Zamboni.  Nella discesa finale   Mensi allunga e si molla da ruota Longa che si classificano nell’ ordine  Dopo circa sei minuti è la volta Crisi che precede di pochissimo  Alvarez, Lorenzetti (primo master) che supera Zamboni nel finale della discesa, seguono poi Wolhgemuth e appunto Zamboni.

Ancora classifiche clicca qui.

tutta la p.sso Puole nel dettaglio cliccando qui (fonte newspower)

 

lg md sm xs