LINARDI e FENAROLI due neo campioni italiani.

Assieme a CHRISTINA RAUSCH per la "BRAO",  sono in odore di trasferimento con altre destinazioni: KEVIN FANTINATO, YESSICA LEONARDI e ANDREA PISETTA.

P.sso PENNES. Fino all'ultimo metro duello SPOGLER - GSCHNITZER

Alla BRAO CAFFE' UNTERTHURNER il prestigioso trofeo per Società

SARENTINO/PASSO PENNES. 18 AGOSTO 2018.  Una bella giornata di sole ha accolto i 90 concorrenti che hanno disputato la 13° edizione del G.P. PASSO PENNES penultima prova della SUD TIROL CUP, classica challange  di  cinque manifestazioni tutte  da effettuare su percorsi rigorosamente in salita. 26 i chilometri da percorrere con un lungo tratto in  falsopiano di 16 km. prima di iniziare  l’impegnativa ascesa finale  di 10 km che porta al Passo. Prima del via su indicazione delle F.C.I. osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime di GENOVA, (foto grande sotto)

Partono esatti in novanta dalla splendida cittadina di SARENTINO con un parterre da far tremare i polsi. SPOGLER. FANTINATO, FENAROLI, SOGNE, UNTERTHURNER  e non ultimo quel THOMAS GSCHNITZER che nel 2015 ha beffato gli scalatori in pronostico, anticipando il previsto allungo nella parte in pianura. Ma dietro questi “mammasantissima” votati alla vittoria assoluta, la folta schiera dei “big” di categoria: CARLIN,  LINARDI, BAZZANELLA, VIGL, LITRICUSO, RIZZI, DELLAGIACOMA e WEBBER tutti con un’ avversario da battere o con un tempo da migliorare.

Dopo qualche schermaglia in pianura che non ha sortito alcun effetto, il plotone inizia la salita vera con qualche piccolo allungo ma è più di studio che non vero attacco. Ognuno sale quindi del proprio passo forse timorosi di scoprire troppo presto le proprie carte. Ma tant'è che i chilometri passano e il PENNES si avvicina. Hai quattro  dall'arrivo il gruppetto in avanscoperta è ridotto a sei unità ma è lì, che SPOGLER e GSCHNITZER (come da pronostico) fanno la differenza con gli altri quattro concorrenti  non riescono però a fare la differenza fra loro  e finiscono per giocarsi la vittoria in volata. La spunta SPOGLER di un niente. 

Leggermente sotto tono le prove dell'attesissimo FANTINATO e del neo campione italiano DIEGO FENAROLI

Nel downloads in fondo alla pagina: La classifica.  le classifiche complete le trovi qui

Nello "scrollen" le foto di alcuni protagonisti. (per ingrandire cliccaci sopra)

 

 



< indietro CRONACA, DALLE GARE
lg md sm xs