Mario Bazzanella 1° M5

Non è più con noi  EZIO DAPRA' giudice di gara, attaccato alla sua passione per il ciclismo che ha servito fino all'ultimo. Nella foto della settimana un istantanea scattata un mese fa in occasione del "PENNES"   clicca qui

Il meteo condiziona le gare in regione. La MTB in val di Fassa anticipata di un giorno, la Punta Veleno annullata e la TOP DOLOMITES ridotta ad un unico percorso.

Il Meteo condiziona il ciclismo in regione. La MTB della val di FASSA anticipata di un giorno, la PUNTA VELENO annullata e La TOP DOLOMITES GRAN FONDO ridotta al solo percorso medio.

 

Campiglio, 8 settembre 2019. Malgrado un tempo da tregenda con  la pioggia continua e anche un quarto d’ora di neve a CAMPIGLIO, sono partiti in  298 per questa edizione della gran fondo delle Dolomiti. Il percorso “classic” unico, di 97 chilometri è partito da  Madonna di Campiglio,  in direzione Tione, P.sso Durone, Fiavè, Ponte arche  per poi risalire a Campiglio attraversando Stenico, Massimeno, Pinzolo e Campiglio dove era posto il traguardo.

La prima vampata è di ANDREA PISETTA che inizia la scalata del passo  DURONE con più di un minuto di vantaggio  sul gruppo allungato ma compatto. Lungo la scalata del passo su spinta di DAVIDE GOTTARDI si avvantaggiano una decina di concorrenti fra i quali i regionali: FILIPPI, BERGAMO, GOTTARDI, AVANZO  e FORNI. Appena dietro PAOLO DECARLI  cerca senza riuscirci un improbabile ricongiungimento. Nel rientro, dai fuggitivi si perde qualche pezzo al punto che ai piedi della salita finale di 12 Km. si presentano in cinque. Nel finale scoppiettante  ai meno tre dall’arrivo AVANZO  tenta il colpo e riesce a staccare tutti i compagni fuga.  ZONTA e ZACCHI non ci stanno e sotto lo striscione dell’ultimo chilometro infilano il fuggitivo. La vittoria finale premia  il più fresco  POMOSHNIKOV.  PONTALTO, GUEYDON, NICOLINI, CALLIARI, PISETTA e GOTTARDI completano la top-ten

 

Per le classifiche clicca qui  https://www.endu.net/it/events/top-dolomites-gran-fondo/results



< indietro CRONACA, DALLE GARE
lg md sm xs