Non è colpa nostra ma anche lui è un BRAO CAFFE' - UNTERTHURNER

MADONNA DI CAMPIGLIO 29 agosto 2021 - Ma le sorprese non finiscono mai di stupire. Neanche il tempo a GOETSCH e SOGNE di riprendersi dalla “sbronza” del BONDONE  e di ripiegare con uno stringato pezzo sull’ impresa di CHRISTINA RAUSCH all’ OETZTALER che da CAMPIGLIO arriva la notizia bomba e non perché di grande prestigio ma perché inaspettata. E’ il nuovo gioiellino di casa “BRAO” CHRISTIAN DALLAGO a scombinarmi  le carte e a stravolgere le gerarchie.

 Di Christian si era visto un gran bene fin dalla gara delle COE, confermatosi poi nel giro delle DOLOMITI, ma che arrivasse in tempi così brevi a vincere una granfondo è proprio stata una bella sorpresa. 1° assoluto nella medio fondo TOPDOLOMITES con arrivo a Madonna di Campiglio.

Dopo un avvio a ritmi frenetici il gruppo inizia l’ ascesa del   P. sso DAONE che crea una prima scrematura, rimangono al comando 14 concorrenti con i nostri (trentini) CALLIARI, DECARLI, GOTTARDI e DALLAGO. In successione, allo svincolo del percorso medio/lungo si trovano al comando Calliari, Dallago, Gottardi e Sbava. Si prosegue a cambi regolari lungo tutto il P.sso DURONE fino a CARISOLO. Gottardi si fa male da solo imbocca male un incrocio ed abbandona la compagnia non potendo più rientrare. Nella salita finale il ritmo diventa frenetica  al punto che Sbava è costretto a mollare le ruote. Siamo alle battute finali con Calliari che le prova tutte per non arrivare in volata. Dallago cede un po’, ma solo un po’. Ma è nel finale (come nella Trento/Bondone di ieri) che i “BRAO” riescono a dare il meglio. “Pippo” paga lo sforzo per aver cercato di mollare Dallago che quatto, quatto rinviene sul battistrada e lo fulmina con il lungo rapporto. 

Sarà anche routine ma nelle classifiche di categoria salgono sul gradino più alto del podio: Gottardi, Decarli e Casna. “Solo” seconda piazza per Bazzanella e Giorgio Gosetti.

 

Per la classifica clicca qui.

 

 

 

lg md sm xs