Giovanni Collanega ottimista, nel mirino la BOLGHERA - A.C.S.I. già sul pezzo pronte affiliazioni e calendario gare provvisorio.

TRENTO, 26 gennaio 2021. Malgrado insidie e incognite siano dietro l’angolo, la Federazione Ciclistica e l’Ente di Promozione A.C.S.I. che operano in provincia, pur nei limiti della precaria situazione contingente  alla pandemia, stanno oliando  le loro macchine organizzative invitando le proprie Società  ad una sollecita affiliazione   e provando ad allestire un  Calendario gare che  malgrado le premesse speriamo esca ricco e sostanzioso.

 

Anche  se consultando gli elenchi non ci sono  ancora dati certii, per l. A.C.S.I. è già possibile anticipare che più del 70% delle  Società hanno   perfezionato le loro affiliazione e che le manifestazioni a calendario lo scorso anno sono state confermate nella quasi totalità  (MARZOLA – FOLGARIA -  LIZZANELLA – BIKE TUENNO (con il percorso allungato) hanno già stabilita la data orientativa e sono in attesa di una più precisa collocazione in carico al Comitato.

 

Il 22 gennaio sono state anche confermate  le quattro manifestazioni del

SÜDTIROL.BERG.CUP con: LA MENDOLA 17/4 – LO STELVIO 19/6 – PAMPEAGO 19/9 ed in anteprima assoluta la PRATO ISARCO/COLLEPIETRA il 25/9 

Per saperne di pià vail al sito:

https://www.bergcup.it/?fbclid=IwAR1B-lafpsRGmLYrvlB6qztpLKsqO54xdhcWiQ6b7iNODeTR-XgTWmTxas8

 

 

Pesa particolarmente la nuova normativa emanata dal CONI che obbliga i Comitati (sia F.C.I che A.C.S.I) a stabilire in proprio ed in autonomia il nominativo del DIRETTORE di CORSA, figura che deve essere abilitata solo dopo aver frequentato l’ apposito corso. Non più quindi direzioni di corsa  “formato famiglia”  gestiti e coordinati da persone formate fra le mura di casa.  

 

 

Sul fronte Federale non sono  tuttora inserite nuove manifestazioni ma il nuovo Comitato 

pare riservi nei confronti dei cicloamatori buoni propositi (almeno così si esprimeva nei programmi pre’ elettorali la neo eletta Presidentessa GIO’ COLLANEGA) che speriamo si concretizzino anche in qualche competizione.



< indietro LE ULTIMISSIME
lg md sm xs