Christina Rausch si riprende il trono. Dopo la sfortunata è deludente prestazione alla 9 Colli dove si è piazzata  “solo” al secondo posto, la nostra “Chri” si riprende il trono che le compete, conquistando la prima posizione assoluta nella prestigiosa gran fondo “IL LOMBARDIA. Christina non ha mai concesso la prima posizione  per tutti i 111.2  chilometri del percorso. 3.22.32 il tempo impiegato   alla   media 32 km orari.    52° la sua posizione assoluta su 523 concorrenti classificati.

Ci ha lasciati l'ultimo dei "miei tre vecchi"

 

TRENTO, settembre 2021 - Cesarino Liberi, Guido Debiasi e Franco Nadalini  sono tra i fondatori assieme ad altri pochi,  dell’ ENOTECA STUBE - BAZZANELLA CICLI, societa’ ciclistica di antica memoria,  più famosa come gruppo di amici che non per i successi sportivi mietuti all’epoca. 

I tre, un po’ più avanti con gli anni si sono subito integrati in  toto con i più giovani compagni di Club ed hanno sempre preso parte attiva a tutte le attività anche collaterali del gruppo. 

A mettere in bici gli italiani è stata l’austerity del 73, e relegare  in garages la bici da città e passare alla bici da corsa è stato un passaggio  immediato.

Il  C.C. GARDOLO  con ‘’ONZI LA BICI’’ è stata la capostipite già organizzata e ben strutturata anche nel proprio direttivo.    Non ci si dimentichi della prime cicloturistiche che anche con partenze limitate nei numeri convogliavano tutti gli appassionati, giovani e meno giovani. 

All’epoca a stuzzicare le aspettative di chi vi scrive è stata la vicinanza del bar STUBE al negozio di bicilette dei f.lli Bazzanella.

Detto fatto, il bar per le riunioni e il negozio per gli acquisti. La squadra nel 1974 era cosa fatta. Nasceva così  ‘’ LA STUBE’’

Le prime cronometro e i pomari,  con la STUBE e i suoi tre “vecchi” sempre presenti. Ma poi si è fatto di più, in pochissimo tempo il livello di preparazione si è notevolmente alzato. La  difficoltà a rimanere con i primi ci imponevano nuove strategie, la soluzione era dietro l’angolo:  Le Sociali. Gare riservate ai soli tesserati della squadra che per anni hanno fatto giocare, invidiare  e divertire decine dei nostri tesserati . 

In tutto questo una costante: LIBERI, DEBIASI E NADALINI ricchi di aneddoti e esperienze vissute, sempre sul pezzo, sempre allegri e presenti.

FRANCO ci ha lasciati per ultimo ma malgrado qualche acciacco che lo ha accompagnato in tarda età,  ha fatto la sua ultima uscita il 10 agosto di quest’ anno  assieme agli amici di sempre.

Mi mancheranno  gli ultimi sporadici incontri in via S.Croce e i suoi racconti di lunghi allenamenti e grandi e piccole imprese sportive.

 

Mi piace pensarVi riuniti in lunghe pedalate.



< indietro LE ULTIMISSIME
lg md sm xs