30/7 a Trambileno

Gianni Penasa si aggiudica questa edizione del Trofeo Salumificio Marsilli. Gara valida per l'assegnazione dei titoli di Campioni Regionali UDACE della mo0ntagna. Una sessantina i concorrenti al via che con una temperatura di 40 gradi hanno sfiìdato i 16 chilometri che da Rovereto portano alla Malga ZUGNA. Gianni Penasa fin dai primo chilometro si appropriava della corsa. Il solo DECARLI nelle fasi iniziali provava e tenergli il passo. Dietro più sgranati PICHLER, POJER, GIOVANNINI e ZUCAL si alternavano all'inseguimento. Nell'abitato di Trambilleno dove finisce la salita più impegnativa le posizioni erano già delineate. Penasa transitava per primo lo seguivano appaiati Pichler e Pojer. Decarli pagava lo sforzo iniziale e perdeva gradualmente posizioni, mentre Giovannini e Zucal provavano a farsi sotto. Dietro ancora Corrado Corradini pronosticato per la vittoria di categoria, doveva fare i conti con il mal di fegato ma sopratutto con un Marco Pojer semplicemente straordinario. Nei super.g. era battaglia a tre. Tamanini, Vicenzi e Boscolo non si sono lasciati per un'attimo e percorrevano l'intera ascesa di conserva, su Silvano Vicenzi che sembrava il più in palla l'onere di tenere il ritmo per tutta la salita. Ai duecento metri Tamanini allungava quel tanto per vestire la maglia di Campione Regionale.
       Il record della corsa va ai giudici di gara che stilavano le classifiche in tempi non usuali, tanto che gli atleti che dovevano recuperare le macchine a Rovereto non sono arrivati in tempo per la premiazione. Fra le Società primo posto per la PASTORELLO/ TRENTOFRUTTA, 2° SANT LUIS e 3° VELO SODRIESE.
p.s. Se fossero stati inseriti i tempi, oltre ad avere una classifica più completa, si sarebbe ovviato al disguido della premiazione.

lg md sm xs