LAGO BAGATTOLO

         DRO –domenica 13 marzo. L'U.D.A.C.E Trentina apre la stagione 2005 con la tradizionale manifestazione di LAGO BAGATTOLO. DIEGO POLI, personaggio principe del bike UDACINO, ha di che essere soddisfatto per l' esito della manifestazione. 80 gi atleti al via con i ciclo amatori più celebrati presenti all' appuntamento. SILVANO JANES e TARCISIO LINARDI vincitori del "RAMPITOUR "2004", assieme a MARCELLO GADOTTI (vincitore della passata edizione), e IVAN PINTARELL su tutti.    
        Una griglia di partenza iniqua, che ha penalizzato più del dovuto la "performance" di SILVANO JANES autore dei due ultimi giri tutti in rimonta, ma penalizzato nella prima tornata da una partenza nelle ultime posizioni che già ai trecento metri dal via lo vedeva in ritardo di 16". Brillante la prestazione d' esordio di MARCO PAOLI che per tutti il primo giro fa il battistrada inseguito ad una ventina di secondi da MARCELLO GADOTTI, che nella tornata successiva era però costretto al ritiro. PAOLI cadeva e veniva raggiunto da ANDREA SCALA, il duo effettua un mezzo giro in compagnia mentre da presso uno scatenato SILVANO JANES iniziava una impossibile rimonta. PAOLI non regge il passo di SCALA e viene raggiunto e superato anche da JANES e da GIOVANNETTI che si classificano nell 'ordine.      
       ANDREA SCALA vincitore assoluto, grazie anche ad un regolamento da rivedere che penalizza in occasione delle partenze uniche, le categorie delle ultime file. Organizziamoci dunque e per le prossime occasioni disponiamo una griglia per i "testa di serie" che possono partire in prima od in ultima fila purché partino assieme e non differenziati da decine di secondi.     In questa "impropria" classifica si sono quindi classificati: 1° ANDREA SCALA - 2° SILVANO JANES - 3° MARCO GIOVANNETTI          4° - MARCO PAOLI - 5° IVAN PINTARELLI
lg md sm xs